Episodio da condannare a Roma con protagonisti, come vittime, due tifosi del Brighton giunti in città per assistere alla sfida dei Seagulls contro la Roma. Di seguito il punto della Gazzetta dello Sport.
“Poco dopo la mezzanotte – riporta infatti l’edizione on line de La Gazzetta dello Sport – il dipendente di un ristorante di via Monte Polacco in zona Monti ha chiamato la polizia raccontando che due giovani inglesi erano entrati nel suo locale chiedendo aiuto. I ragazzi di 28 e 29 anni – si legge – hanno raccontato agli agenti del commissariato Viminale di essere stati aggrediti dopo una lite avvenuta poco prima in via Cavour.
I due tifosi del Brighton hanno detto di essere stati accerchiati da sei/sette persone che li hanno derubati del marsupio con portafogli e documenti e feriti con alcune coltellate. Il 28enne è stato trasportato all’ospedale San Giovanni in codice giallo con tre ferite alla coscia sinistra, l’altro tifoso è invece ricoverato al Policlinico Umberto I dopo aver subito alcune coltellate alla coscia destra. Sono immediatamente partite le indagini per identificare i responsabili dell’aggressione avvenuta la notte prima della partita di Europa League. In totale, conclude gazzetta.it, sono circa 3500 i tifosi del Brighton arrivati in città per fare il tifo per la propria squadra impegnata nell’andata degli ottavi di Europa League.