🧨 La Salernitana presenta istanza contro Dia: i dettagli

Prosegue il caso Boulaye Dia in casa Salernitana che non accenna a placarsi, anzi. Fabio Liverani aveva aperto al senegalese in conferenza stampa ma evidentemente l’apertura dell’allenatore non è la stessa del club.

Di seguito il punto di SalernitanaNews.

“Nonostante l’apertura di Fabio Liverani in conferenza stampa pre-Cagliari, la Salernitana va dritta per la sua strada e ha depositato al Collegio Arbitrale l’istanza di costituzione contro Boulaye Dia, suo tesserato che si è reso protagonista del rifiuto di entrare sul terreno di gioco il 2 marzo a Udine… Sostanzialmente il sodalizio di patron Iervolino accusa il calciatore di grave inadempimento contrattuale per essersi rifiutato di scendere in campo, nonostante la richiesta dell’allenatore e senza riscontrare problemi fisici (era in panchina). Per giunta, il calciatore è recidivo perchè già a settembre scorso fu protagonista di una querelle che si risolse col lodo del Collegio Arbitrale (multa da 30mila euro, poi dimezzata) che intervenne sui capricci di Dia: la Salernitana in quei giorni lo citò accusandolo di aver simulato problemi fisici per non prendere parte agli allenamenti. Era la settimana immediatamente successiva alla chiusura del mercato e che precedeva la trasferta di Lecce dell’andata, che non vide il senegalese poi tra i convocati. All’epoca il collegio impiegò circa tre mesi per arrivare alla conclusione. anche stavolta la tempistica dovrebbe essere la medesima.

La società granata con i propri difensori ha preparato anche una lista dei testimoni da ascoltare durante le varie udienze che saranno fissate di volta in volta. La richiesta, a differenza di settembre, è molto più pesante: patron Iervolino è allo scontro totale con la punta e vuole arrivare ad un massimo della decurtazione del 50% dello stipendio che Dia dovrebbe ricevere fino a giugno, ovvero quattro mensilità. Facendo un conto da salumiere, la diminuzione per il diretto interessato e il contestuale risparmio per la società si aggirerebbero attorno ai 316mila euro. Non è tutto. La Salernitana chiede anche un risarcimento danni milionario basato sul fatto che, non giocando e mostrandosi bizzoso, il suo valore di mercato sarà deprezzato nella prossima finestra utile. Dia non è stato convocato per il ritiro punitivo che il gruppo ha cominciato da ieri sera. Si allenerà a parte anche in questa settimana, come fatto nella precedente, come conseguenza del provvedimento disciplinare di cui è stato oggetto. Non solo lavoro differenziato su un altro campo ma anche in orari diversi dai compagni”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati