Non solo l’istanza contro Boulaye Dia ma anche una richiesta multimilionaria. La Salernitana è allo scontro totale col proprio tesserato e Iervolino ha messo su un pool di avvocati per portare a casa il miglior risultato possibile. Di seguito quanto scritto dal Corriere dello Sport.
“La novità, oltre alla decisione di metterlo fuori rosa, è la richiesta di un’azione risarcitoria di 20 milioni, una cifra che rappresenta il costo di Dia in questa stagione tra pagamento del prestito oneroso, riscatto dal Villareal e gli stipendi.
L’addebito riguarda primariamente il rifiuto del calciatore di scendere in campo a Udine nei minuti finali, che costituirebbe grave inadempimento contrattuale. Ma il pool di legali del club campano, composto dai professori Sica e Fimmanò e dall’avvocato Chiacchio, nell’istanza non ha trascurato il comportamento recidivo del giocatore, che già a settembre scorso fu multato (non fu convocato per la gara di Lecce) per aver simulato problemi fisici per non allenarsi. Secondo la Salernitana ci sarebbe un disegno del giocatore di sottrarsi alle prestazioni. La società campana ha indicato come proprio arbitro il professor Ferruccio Auletta”.