L’allenatore dello Sporting Lisbona Ruben Amorim ha presentato in conferenza stampa il match decisivo di Europa League contro l’Atalanta.
Ecco le parole, riprese da TMW:
“Abbiamo recuperato, abbiamo avuto qualche giorno in più, nelle scorse partite abbiamo dimostrato quello che possiamo fare. L’Atalanta è una squadra forte nei duelli, ma siamo in forma, sarà una partita decisiva, dobbiamo vincere. Morita? Si è allenato questa mattina, ma non abbiamo voluto rischiarlo. Non ci sarà”.
Lo Sporting non ha mai vinto contro l’Atalanta.
“Abbiamo giocato bene contro di loro, cercheremo di avere un approccio simile al match d’andata. Siamo più pronti rispetto alla scorsa settimana, cercheremo di dare tutto”.
Come gestirete la partita di domani in vista del Boavista?
“Noi faremo turnover per gestire bene tutte le competizioni, come ho già detto il campionato rimane la nostra priorità. Ma non pensiamoci troppo, la priorità resta il campionato, l’importante è non rischiare giocatori e infortuni in vista della prossima partita”.
Come affronterete l’Atalanta domani?
“L’Atalanta è una squadra fisica, ma è anche molto forte dal punto di vista tecnico, ci sono tanti giocatori internazionali. Dovremo aspettare l’Atalanta, non dovremo avere fretta”.
Come valuta Gasperini?
“L’Atalanta è una squadra molto forte, hanno tanti giocatori che cambiano spesso posizione, abbiamo cercato di studiarli. Gasperini lo conosciamo già da un po’, è davvero interessante sentirlo parlare dei giocatori, ha tantissime qualità, mette molta intensità nelle partite e negli allenamenti, sarà un altro bel test”.
Gyokeres sta segnando molto, è un giocatore molto importante. Domani partirà titolare o cercherà di risparmiarlo?
“Non risparmiamo nessuno, penseremo alla partita e a quanto potrà durare, in base a quello faremo delle scelte”.