Principale paladino della lotta al razzismo nel mondo del calcio, Vinicius Junior si è pubblicamente schierato al fianco del laterale del Siviglia, Marcos Acuña, a seguito dei beceri corsi razzisti registrati ieri all’indirizzo dell’argentino a margine del match tra Getafe e Siviglia, vinto di misura dagli andalusi al Coliseum Alfonso Pérez grazie a una rete di Sergio Ramos.
Este fin de semana, ni siquiera jugaré. Pero tuvimos tres casos despreciables de racismo en España solo este sábado.
Todo mi apoyo a Acuña @AcunaMarcos17 y al entrenador Quique Flores, del @SevillaFC . A Sarr y al @RMajadahonda que su valentía inspire a los demás. Los racistas…
— Vini Jr. (@vinijr) March 30, 2024
Ecco quanto ha pubblicato l’asso brasiliano sui social:
“Questo fine settimana non giocherò nemmeno. Ma solo questo sabato in Spagna abbiamo avuto tre spregevoli casi di razzismo. Tutto il mio sostegno ad Acuña e all’allenatore Quique Flores del Sevilla. A Sarr e al Rayo Majadahonda possa il loro coraggio ispirare gli altri. I razzisti devono essere smascherati e le partite con loro sugli spalti non possono continuare. Avremo la vittoria solo quando i razzisti lasceranno gli stadi direttamente per andare in prigione, il posto che meritano”