Igor Tudor, allenatore della Lazio, ha parlato dopo il derby perso. Di seguito le sue parole.
“Ci è mancato qualcosa davanti con gli inserimenti dei quinti e un po’ di lucidità negli inserimenti. In questo momento la partita era più complicata perché era la terza in sette giorni e abbiamo avuto poco tempo per lavorare da quando siamo arrivati. Però ci lavoreremo. Triplo cambio all’intervallo? Immobile e Romagnoli avevano dei problemini, Isaksen è scelta tecnica“.
Devo conoscere meglio la squadra, sia singoli che come gruppo. Ma c’è da migliorare anche nell’interpretazione del modulo e dal punto di vista fisico. Per alzare il livello di intensità bisogna lavorare almeno un mesetto. Ci sono alcuni giocatori che interpretano i loro ruoli nel modo in cui sono stati abituati negli ultimi tre anni e ci vuole tempo“.
Davanti è evidente che facciamo fatica, ma era difficile perché con la Roma è difficile fare pressing e se non la prepari bene è difficile andare a prenderli alti. Abbiamo sofferto molto dal punto di vista fisico, avevano più gamba di noi. L’obiettivo è essere più incisivi davanti mantenendo compattezza e solidità dietro. Non vedo l’ora di andare al campo lunedì e ricominciare a lavorare per migliorare“.