🔴🔵 Shomurodov: “Cagliari, ecco come ci si salva. Io corro ma Luvumbo di più”

Eldor Shomurodov, attaccante del Cagliari, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole.

Come si fa a salvarsi?  Giocando tutte le partite come quella che abbiamo fatto tutti quanti come squadra con l’Atalanta domenica. Senza mai mollare, senza mai rilassarsi. Da qui al 26 maggio ogni gara è una finale”

Sulla gara con l’Inter: “Non ho mai fatto gol all’Inter. Ma ci ho giocato contro. Sono fortissimi, giusto che siano avanti. Ma noi abbiamo la nostra identità per cercare di prendere punti. A me piace Mkhitaryan. Lui è armeno, parliamo russo. Un giocatore forte che gioca tranquillo e usa innanzitutto la testa. Fa tante cose per la squadra. Mi ha aiutato molto quando ero alla Roma”. 

Sulla sua mancata partenza a gennaio: “È vero, c’è stata qualche squadra che mi ha cercato attraverso i miei agenti. La tentazione c’è stata, ma volevo restare. L’infortunio mi ha tenuto fuori (da metà dicembre a inizio marzo), ma mi ha aiutato. Perché mi è servito per rientrare con la testa giusta. Ora mi sento bene”.

Sulla doppietta alla Salernitana: “È stata una bella soddisfazione. Zito Luvumbo corre di più, ma anche io vado veloce. E gioco in più posizioni dell’attacco: prima punta, ma mi sposto spesso anche a sinistra”.

Su Ranieri: “Con lui se vuoi giocare devi dare tutto. Se vede che sei pronto e dai il massimo giochi. Ho studiato. Mi sento bene e ora gioco”.

Sui nuovi innesti Mina e Gaetano, determinanti da gennaio in avanti: “Vero. Gaetano ha qualità, Mina è un vero leader della difesa. La squadra è unita. Possiamo salvarci”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati