Alla vigilia della sfida di campionato in programma domani contro l’Inter, l’allenatore del Sassuolo, Davide Ballardini, ha parlato in conferenza stampa. Si tratta di un dentro o fuori per i neroverdi, che senza i tre punti complicherebbero in maniera quasi irreversibile la loro situazione di classifica, avvicinando sempre di più il rischio retrocessione. Queste le sue parole, così come riportate da TMW.
“Per me la squadra ci crede ancora nella salvezza, è chiaro che i punti sono aumentati ma abbiamo degli scontri che possono essere decisivi per il nostro percorso. Io me lo spiego solo in un modo: abbiamo ragazzi che ci tengono molto e questo ti porta a essere più pesante di quello che devi essere e non riesci a superare questa pesantezza, il fatto che tu ci tenga molto invece di riempirti ti porta via“.
“Noi abbiamo fatto bene da squadra, non siamo mai stati solidissimi ma siamo stati sempre in partita fino alla sesta nostra, la settima e l’ottava nostra sono state inguardabili, a prescindere da un giocatore perché non è un giocatore che ti fa prendere più o meno gol“.