L’imminente Europeo sarà un evento importantissimo per la Germania, Nazionale che storicamente è al vertice del calcio continentale e mondiale ma che è chiamata a risollevarsi da ultime spedizioni molto buie.
La squadra allenata da Nagelsmann, qualificata di diritto dalla kermesse, ha già iniziato ad annunciare poco a poco i convocati per l’Europeo. Un modo al quanto insolito che però sta coinvolgendo diversi mezzi di comunicazione per diramare quella che sarà la lista del CT tedesco.
I primi convocati
Nagelsmann sta annunciando man mano quelli che faranno parte dei pre-convocati da cui poi effettuare gli ultimissimi tagli. I primi tre sono stati Nico Schlotterbeck, Jonathan Tah ed il giovane Aleksandar Pavlovic a cui si è aggiunto Manuel Neuer, capitano e portiere titolare al netto di Ter-Stegen. Giorno dopo giorno, poi, diversi altri convocati fino ad arrivare a 17.
L’annuncio di Gundogan
Ci sarà, ovviamente, Gundogan. La Federazione tedesca lo ha annunciato in un modo molto simpatico, ossia attraverso dei cartelloni pubblicitari.
🇩🇪 Official: Ilkay Gündogan will go to the Euros. 15th player announced pic.twitter.com/iDYzBKYJF0
— Bayern & Germany (@iMiaSanMia) May 15, 2024
Gli altri
Di seguito la lista di tutti i giocatori già annunciati.
Niclas Füllkrug, Chris Führich. Robin Koch, Kai Havertz, Leroy Sané, Maximilian Mittelstädt, Robert Andrich, Pascal Groß, Joshua Kimmich, Antonio Rüdiger, Thomas Muller, Deniz Undav
I grandi esclusi
Mats Hummels will not be called up for the Euros. A decision has been made [@cfbayern, @altobelli13] pic.twitter.com/SJNbFom7rv
— Bayern & Germany (@iMiaSanMia) May 14, 2024
Stando a quanto riferito da Sky Sports DE, invece, si sanno già i nomi dei grandi esclusi. Uno su tutti Mats Hummels che non verrà chiamato al pari di Leon Goretzka e Julian Brandt.