🧨 Gazzetta – Juventus, avvocati al lavoro per il licenziamento di Allegri. L’🇸🇦 potrebbe tentare il tecnico, Thiago Motta è pronto

La Gazzetta dello Sport ha inevitabilmente toccato il tema esonero di Massimiliano Allegri: “[…] Toccherà agli avvocati stabilire se ci sono gli estremi per un licenziamento per giusta causa (il tecnico potrebbe aver violato il codice di comportamento che hanno i dipendenti della Juventus). Max fino a ieri sera non aveva ricevuto alcuna comunicazione e oggi si presenterà alla Continassa per la ripresa degli allenamenti in un clima abbastanza surreale. Difficile provare a ricucire uno strappo ormai diventato troppo profondo, difficile immaginare che si possa far finta di niente per altri 10 giorni, andando avanti tra conferenze, sedute e match nell’imbarazzo generale. Molto più probabile che si scelga la strada dell’esonero anticipato. Se ci fossero gli estremi per la giusta causa la Juventus potrebbe risparmiare i 7 milioni di euro netti (più 2 di bonus) che spetterebbero al tecnico ancora per una stagione (visto che ha un contratto fino al 2025), o comunque potrebbe provare a cercare un accordo con Allegri per arrivare a una transazione. La situazione ormai è degenerata e non ci sono i margini per ricomporre. L’ultima parola spetterà alla proprietà, che finora ha lasciato carta bianca all’a.d. Scanavino e ha piena fiducia in Giuntoli.

[…] La sensazione è che Allegri preferirebbe restare in Italia, ma occhio all’Arabia Saudita. Un anno fa gli arabi corteggiarono Max a suon di milioni e non è da escludere che ci riprovino con maggiore successo. Nel frattempo la Signora ha già definito il suo futuro. Da tempo ha messo gli occhi sull’ex centrocampista, artefice del miracolo Bologna, che ha il contratto in scadenza a giugno. Per lui è pronto un biennale con opzione per il terzo anno […]”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati