Intervenuto negli studi di Sky Sport dopo la vittoria del Real Madrid in finale di Champions League contro il Borussia Dortmund di ieri a Wembley, Paolo Di Canio ha esaltato la prova di Vinicius Jr. contestando ancora una volta, nel frangente, l’atteggiamento di Rafael Leão, a detta dello stesso ex attaccante romano non della stessa pasta rispetto a quello mostrato fin qui i carriera da parte dell’asso brasiliano dei Blancos. Ecco quanto ripreso da Calciomercato.com e Goal.com:
“Hai capito la forma mentis, la fame e la rabbia di Vinicius? Sicuramente ha i suoi hobby, si divertirà con gli amici e giocherà a play station come i ragazzi della sua età, ma non ha la priorità di sbrigarsi in allenamento perché deve registrare le canzoni rap di 8 ore, ponendo questo come priorità piuttosto che giocare. Non è che ce l’ho con qualcuno, ma è uno spreco di energie a prescindere. Ti devi riposare e rigenerare”.
Gia nelle scorse settimane, l’ex Lazio e West Ham aveva già espresso le proprie perplessità sull’attitudine del portoghese:
“Gli manca cattiveria, determinazione, non solo non fa goal ma non dà nemmeno la sensazione di fare goal. Da lui ci si aspetta una scintilla, anche solo concretizzare il volume di gioco. Noi negli spogliatoi lo avremmo preso per un orecchio dicendogli che non andava bene così. Gli altri corrono indietro, sono in difficoltà e tu gigioneggi due, tre, cinque volte in una partita. Dopo le carezze, ora è arrivato il momento degli schiaffi”.