Il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha parlato della sua stagione in nerazzurro, culminata con la vittoria del ventesimo Scudetto. L’estremo difensore svizzero, che sarà impegnato nelle prossime settimane con la sua Nazionale agli Europei di Germania, ha parlato così ai microfoni di RFS Sport.
“La festa Scudetto? È stato mega-emozionante, euforico. Una bella festa per il campionato con tanta gente. Mi sono davvero divertito. I tifosi amano il club, lo dimostrano in ogni partita in casa e in ogni trasferta. Puoi sentire questa gioia immensa in ogni momento. Per un calciatore è una delle cose più belle che ci siano. La parata del campionato: difficilmente ci crederesti. Ci sono volute più di sette ore per percorrere 2,5 km. C’erano così tante persone, comprese bambine e bambini, era bellissimo“.
“Vicino al record di clean sheet? Sì, ma è anche un merito della squadra. Avevo una difesa molto forte già a Gladbach sotto Lucien Favre. Anche all’Inter è così, abbiamo una buona struttura in campo. Di conseguenza, subiamo pochi gol. Per me come portiere questo è un sogno assoluto“.