L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha parlato, in occasione del torneo di golf ‘Legends Trophy’ al Golf club Empordà, circa i giocatori di proprietà dei Citizens tra cui Joao Cancelo e Bernardo Silva. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:
L’asso tuttofare portoghese nelle ultime stagioni è stato accostato al Barcellona e si è ipotizzato di una possibile imminente partenza del giocatore lontano da Manchester. A questo proposito è intervenuto proprio il tecnico dei Citizens per riportare ordine: “Non abbiamo ricevuto nessuna chiamata dal Barça o da altri club. È un giocatore meraviglioso, spero che rimanga con noi al Manchester City”, ha garantito Guardiola.
Un altro dei vasi di Pandora scoperchiati tra i due club è quello di Joao Cancelo, su cui il club azulgrana vuole contare ma che appartiene alla squadra inglese: “Ci siederemo al tavolo con entrambi i club. È un nostro giocatore e, se non si troverà un accordo, dovrà tornare in pre-campionato. Se vorrà rimanere al Barcellona e i club troveranno un accordo, si procederà di nuovo”, ha chiosato lo spagnolo.