❌ Greenwood-OM, tifosi e sindaco si oppongono: “Sarebbe una vergogna”

Proseguono i giorni intensi di calciomercato estivo, con tanti club alla ricerca di calciatori che possano migliorare le proprie rose. Tra questi c’è il Marsiglia che ha quasi ultimato l’acquisto del giovane Mason Greenwood (accostato anche a Juventus Lazio). La cifra si aggira attorno ai 31 milioni (27 fissi e 4 di bonus) secondo The Athletic, ma non è questo che risalta agli occhi dei tifosi.

Difatti, alcuni supporters dei francesi sarebbero contrari all’acquisto del ragazzo per via della vicenda passata che lo ha visto accusato dalla ex fidanzata di violenza domestica e tentato stupro. Le imputazioni sono poi cadute, ma in ogni caso i sostenitori del club allenato da Roberto De Zerbi si stanno facendo sentire con l’hashtag “Greenwoodnotwelcome” (Greenwood non sei il benvenuto). Lo riporta Tuttomercatoweb.

A rincarare la dose ci ha pensato il sindaco Benoit Payan, con dichiarazioni tanto nette quanto dure.

“Il comportamento di Greenwood è inqualificabile, inaccettabile. Picchiare la moglie… Ho visto immagini che mi hanno scioccato profondamente. Aggredire la moglie in quel modo è indegno di un uomo e credo che non abbia posto in questa squadra. I valori di Marsiglia e dell’OM sono tutt’altro. È tutto tranne che razzismo, antisemitismo. E vuole giocare per l’Olympique Marsiglia, Greenwood? È una vergogna.

Chiederò al presidente dell’Olympique Marsiglia di non ingaggiare Greenwood. Non voglio che il mio club sia coperto dalla vergogna di qualcuno che picchia la moglie. Non voglio che il mio club sia ricoperto dalle ceneri di qualcuno che picchia la moglie in questo modo. Non è accettabile.”

By Nicolò Volonterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati