🗣 Scalvini e il recupero: “Adesso sto bene, con infortuni così non ha senso piangersi addosso”

Giorgio Scalvini ha intrapreso la riabilitazione dopo il grave infortunio al ginocchio e al menisco che lo ha colpito a fine campionato. Il difensore dell’Atalanta ha commentato il suo recupero e l’impazienza di tornare in campo direttamente da Zingonia, sede del raduno bergamasco. Di seguito le dichiarazioni del classe 2003, rilasciate ai microfoni del canale ufficiale del club nerazzurro:

Adesso sto bene, mi sento molto meglio col ginocchio. Ho iniziato a fare a riabilitazione a Roma dove mi sono trovato molto bene. Adesso continuo qua a Zingonia, ma sta andando tutto bene, quindi speriamo continui così. Aiuta molto al morale l’affetto di tante persone a me care come la mia famiglia, la mia ragazza, i miei amici e compagni, il mister che ho sentito e i tifosi che mi hanno sia scritto in tanti sia dedicato uno striscione allo stadio. Ho sempre pensato che purtroppo è successo perciò non ha senso piangerci troppo addosso. Bisogna solo pensare al recupero, fare le cose con calma, bene e poi tornare ancora meglio”.

“Qualche compagno che avevo nelle giovanili, come ad esempio Bonfanti, adesso sta svolgendo il ritiro con noi della Prima squadra. Per me è sempre bello quando vedo questi ex compagni con cui ricordo i bei momenti trascorsi nel settore giovanile. Siamo un esempio perché possiamo trasmettere ai ragazzi del vivaio la fiducia e convinzione che tutti possono ambire a realizzare i propri sogni. Il ricordo più bello della scorsa stagione è senza dubbio la vittoria dell’Europa League. È stato un sogno: tutte le volte ricordo che in mente era difficile realizzare cosa avessimo fatto. Personalmente punto a ritornare in campo il prima possibile, ma di farlo bene, stando bene. Per ciò che riguarda la squadra, spero faremo un buon campionato e sono fiducioso visto che giocheremo tante competizioni come anche la Champions League e la Coppa Italia“. 

By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati