Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la stellare cornice del Santiago Bernabeu, l’attesissima cerimonia di presentazione di Kylian Mbappé quale nuovo calciatore del Real Madrid.
Una giornata a dir poco memorabile, perfettamente in linea con quello che si preannuncia essere uno dei trasferimenti potenzialmente più iconici della storia del calcio.
A rendere il tutto ancora più suggestivo, ovviamente, sono stati gli 80.000 tifosi Blancos del maestoso impianto madrileno che, per l’occasione, hanno eguagliato un precedente record di presenze, calore e passione.
🇫🇷 Kylian Mbappé’s presentation at Santiago Bernabéu tied with Cristiano Ronaldo’s Real Madrid presentation as the most attended player presentation ever 🤯🏟️!
Following in his idol’s footsteps 🐾#mbappe #ronaldo #realmadrid #football pic.twitter.com/KHhUkBaQaj
— Football Benchmark (@Football_BM) July 18, 2024
Come evidenziato da Football Benchmark, infatti, la presentazione dell’asso francese è stata quella con la maggior affluenza di sempre, al pari di quella dell’idolo Cristiano Ronaldo nell’estate del 2009.
A chiudere il podio quella di Diego Armando Maradona a Napoli con 75.000, davanti a Zlatan Ibrahimovic (60.000) e Neymar (57.000) al Barcellona.