Stando a quanto rivelato dal Corriere della Sera, la decisione di Marco Baroni di affidare la fascia da capitano della Lazio a Mattia Zaccagni non sarebbe stata accolta di buon grado da parte di Danilo Cataldi, prodotto del settore giovanile capitolino e tifosissimo biancoceleste.
Nonostante fosse stato indicato dallo spogliatoio come erede di Ciro Immobile, infatti, il centrocampista ha dovuto alla fine incassare la cocente decisione del proprio allenatore. Il quotidiano rivela anche che i compagni di squadra si sarebbero aspettati un passo indietro da parte dell’ala romagnola, la quale avrebbe dovuto (a detta loro) rifiutare l’investitura da parte dello staff tecnico.
Intervenuto ai microfoni del Messaggero, Claudio Lotito si è così espresso sulla vicenda:
“Marusic e Provedel hanno scelto Cataldi? Mica decide la squadra ma Baroni puntando su chi incarna i valori della Lazio. Io non ho parlato col tecnico né ho fatto alcun discorso al gruppo. Voglio restare fuori dalle dinamiche dello spogliatoio. Abbiamo iniziato un progetto e un ciclo nuovo, presto tutta gente che non pensa al singolo ma al bene collettivo”