INZAGHI HAALAND MBAPPE – Filippo Inzaghi, ex bomber di Milan e Nazionale e attuale tecnico della Reggina, è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport soffermandosi sui due dominatori indiscussi dell’attuale panorama calcistico mondiale: Kylian Mbappé ed Erling Braut Haaland:
“Sono pazzeschi. Diversi e fantastici. Due attaccanti differenti con il norvegese che è un 9 classico e il francese che ha maggiore talento ed imprevedibilità. Del primo mi piace la foga con cui attacca la porta, del secondo l’estro con cui sa inventare gol da situazioni apparentemente senza pericolo. Il sinistro del bomber del City fa paura perché è molto potente, il destro dell’attaccante del PSG è secco e preciso, trova sempre l’angolo e prende in contro tempo il portiere”.
“Haaland mi ricorda Vieri per il modo trascinante con cui gioca e tira, mentre Mbappe è abbastanza unico, è più difficile trovare delle similitudini. Lo vedi giocare e a volte ti sembra la playstation. Ora si cura più l’aspetto offensivo di prima, ma chi segna tanto, lo avrebbe fatto in qualunque epoca perché fiuta il gol”.