Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa in vista dell’amichevole contro il Chelsea in programma nella notte, soffermandosi anche sulle condizioni di Erling Haaland e sull’enigmatico futuro di Julian Alvarez. Ecco quanto ripreso da TMW:
“Haaland? Si è svegliato e si sente molto meglio. E spero che possa giocare qualche minuto contro il Chelsea. Sul futuro di Julian Alvarez mi limito a un no comment”.
“Maresca ha fatto davvero un ottimo lavoro, incredibile, al Leicester: la promozione in Premier League e ora è in una delle prime cinque o sei squadre in Inghilterra. Gli auguro il meglio perché se lo merita. Le brave persone meritano il meglio”. Non solo come persona però, Pep apprezza Maresca per le sue idee come tecnico: “Come manager ha successo perché ha la cosa più importante. Essere un manager significa credere profondamente in qualcosa, ma davvero, profondamente, profondamente. Qualunque siano i risultati, io resto fedele alla mia idea. Ed è per questo che crede in quello che fa. E avrà successo. Non so per quanto tempo, ma ce l’avrà.”
