Dopo essere stato uno dei protagonisti indiscussi di Euro2024, il centrocampista spagnolo Dani Olmo è di fatto un nuovo giocatore del Barcellona. La lunga trattativa si è conclusa positivamente, con il Lipsia che perde il suo gioiello di punta in vista della prossima stagione. Ai tedeschi circa 55 milioni di euro + 7 di bonus. Di seguito la foto che ritrae il calciatore con la maglia blaugrana, riportata da Fabrizio Romano
🔵🔴👕 Dani Olmo with Barcelona shirt for the first time after long saga… but he always, only wanted Barça.
Dani had options in England and also FC Bayern interest but total priority to Barça comeback.
Deco wanted him and mission four days ago was key to get it done.
2️⃣0️⃣✨ pic.twitter.com/fnXO4O0oz2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 9, 2024
Clausola monstre per Olmo come comunicato dal Barcellona.
“Barcellona e RB Lipsia hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Dani Olmo. Il giocatore firmerà con il Club un contratto per le prossime sei stagioni, fino al 30 giugno 2030, e la sua clausola rescissoria è fissata a 500 milioni di euro. Dani Omo torna al Barcellona dopo un’assenza di dieci anni. L’attaccante è arrivato a La Masia nel 2007 dai vicini dell’Espanyol e dopo sette anni nelle giovanili blaugrana l’uomo di Terrassa ha deciso di proseguire la sua carriera in Croazia, firmando per la Dinamo Zagabria.”
Guess who 😏 pic.twitter.com/LtQkRJEaLg
— FC Barcelona (@FCBarcelona) August 9, 2024
Olmo indosserà la maglia numero 20 proprio come Deco, DS che ha chiuso la trattativa.
Für immer Teil unserer Geschichte! pic.twitter.com/Cv5caDqyuc
— RB Leipzig (@RBLeipzig) August 9, 2024
Il Lipsia ha salutato Olmo con un video tributo per ringraziare lo spagnolo, che ha sua volta fatto lo stesso sui social.
A young club, a young player… We grew up, won our first trophies and made history together.
Two Cups and the Super Cup are just some of the many unforgettable moments that'll always stay with me.
Thank you @RBLeipzig , you’ll forever be in my heart.#EinmalLeipzigImmerLeipzig pic.twitter.com/NoJEFbs7Gk— Dani Olmo (@daniolmo7) August 9, 2024
“Una squadra giovane, un giocatore giovane… Siamo cresciuti, abbiamo vinto i nostri primi trofei e abbiamo scritto la storia insieme. Due Coppe e la Supercoppa sono solo alcuni dei tanti momenti indimenticabili che rimarranno sempre impressi nella mia memoria. Grazie RBLeipzig , sarai per sempre nel mio cuore”.