🏀🤝⚽️ Durant emula Lebron e investe nel calcio: è un nuovo socio di minoranza del PSG

Freschissimo vincitore dell’oro olimpico con la fortissima selezione statunitense di basket a Parigi2024, il quarto consecutivo nella sua immensa carriera professionale, Kevin Durant ha ora deciso di investire anche nel mondo del calcio.


La fenomenale ala dei Phoenix Suns, attraverso la sua società Boardroom, ha infatti deciso di rilevare il 12,5% delle quote azionarie del Paris Saint-Germain, divenendo così socio di minoranza del medesimo sodalizio transalpino, il cui valore complessivo sarebbe stato stimato in 4,3 miliardi di euro.

L’operazione è stata condotta dal fondo d’investimento privato americano Arctos Sports Partner: secondo “The Athletic”, la cifra messa sul piatto dal trentacinquenne sarebbe però di qualche milione di dollari.

Di recente, la superstar della palla a spicchi aveva fatto visita ai Campioni di Francia, venendo accolto con parole intrise di stima e ammirazione – come riporta Sky Sport – da Nasser Al-Khelaifi:

“È stato un onore avere Durant qui nel nostro centro oggi, per noi è un modello come atleta e come imprenditore, dentro e fuori dal campo. Non vediamo l’ora di collaborare con Kevin e con Boardroom per fornire agli appassionati di tutto il mondo il meglio della nostra offerta a livello di sport e intrattenimento”.  

La suddetta partnership dovrebbe presto trasformarsi anche in una collaborazione che avrà lo scopo di promuovere il marchio della società in tutto il mondo.

Dopo Lebron James con il Liverpool, quindi, un altro simbolo della stellare NBA decide di puntare sullo sport più amato in Europa e, probabilmente, nel mondo.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati