Stando a quanto riferito da Le Monde e ripreso da RMC Sport, Kylian Mbappé avrebbe contattato nelle ultime ore sia la Lega Professionistica che l’UEFA, tramite la Federcalcio Francese, con l’obiettivo di sollecitare il Paris Saint-Germain al pagamento delle ultime tre mensilità dovutegli dallo stesso club transalpino.
Si tratterebbe, tra ingaggio e bonus, di circa 55 milioni di euro lordi: cifra sicuramente considerevole, ma al contempo anche decisamente inferiore rispetto ai presunti 100 emersi nelle scorse settimane.
Dopo una prima diffida da parte del nuovo numero 9 del Real Madrid, alla quale la società aveva pubblicamente risposto parlando di una trattativa in atto con i legali dell’ex Monaco, quest’ultimo avrebbe quindi deciso di approfondire la vicenda in sede legale.
Qualora le pendenze nei confronti dell’asso transalpino venissero confermate e non saldate, i Campioni di Francia rischierebbero parecchio: si parte dal potenziale blocco del mercato, fino alla possibile mancata concessione della licenza propedeutica alla partecipazione alle coppe europee.