🔥 Fonseca plasma il nuovo Leao: bomber e leader. E fissa l’asticella dei gol

Paulo Fonseca vuole un nuovo Leao chiedendogli due cose ben specifiche: gol e leadership. Di seguito il punto di milannews.it ripreso dalla Gazzetta dello Sport.

Per Fonseca è impensabile che nella passata stagione Rafael Leao non sia andato in doppia cifra. “Quella deve essere la quota minima” scrive La Gazzetta dello Sport, assolutamente alla portata di un giocatore come il 10 del Milan, che potrà anche essere discontinuo ma resta speciale come pochi, sennò non si spiegherebbe l’interesse di una squadra come il Barcellona o le continue parole d’elogio che nel corso di questi anni gli sarebbero state rivolte da Stefano Pioli. Quindi Paulo Fonseca questo vuole, gol e leadership da Rafael Leao, che oltre ad essere felice di essere (ancora) al centro della squadra, apprezzerebbe molto anche il nuovo stile di gioco portato a Milanello dal connazionale, che fa del possesso e del dominio le basi del suo calcio, al quale la stella di questo Milan è pronto ad adattarsi. 

LEADERSHIP – Non solo gol, ma anche costanza, applicazione e leadership. È questo quello che si chiede a Rafael Leao, che insieme a Theo Hernandez è uno dei senatori dello spogliatoio del Milan dal 2019. Anche in questa stagione il portoghese dovrà dimostrarsi essere tale, ma nel corso dell’estate, e per ultimo sotto al post di Alvaro Morata dove ha incoraggiato il neo compagno a recuperare il prima possibile dall’infortunio, l’ha fatto”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati