Bayern Monaco-Barcellona: è Leroy Sané l’MVP

BAYERN MONACO BARCELLONA SANE – Martedì 13 settembre 2022, alle ore 21:00, all’Allianz Arena di Monaco è andata di scena la partita tra Bayern Monaco-Barcellona, valida per la 2′ giornata del Gruppo C di UEFA Champions League. La gara, diretta dal sig. Makkelie D. (Ned), è terminata 2-0 in favore dei bavaresi.

Entrambe le squadre, sorteggiate in un girone di ferro insieme a Inter e Viktoria Plzen, venivano da una vittoria nella prima giornata della competizione e da un buon momento di forma psico-fisica. Fin da subito, infatti, il livello del match si è innalzato su ritmi importantissimi.

La partita e l’MVP di serata

Il primo tempo, confermatosi su una dose di equilibrio prevedibile nelle statistiche del possesso palla, ha però evidenziato una maggiore attinenza alla conclusione da parte della squadra ospite, che in più occasioni si è resa pericolosa, in particolar modo con il prestigioso ex di giornata Robert Lewandowski.

La ripresa, invece, ha evidenziato il ritorno in cattedra della squadra tedesca, che attraverso la letalità delle proprie frecce offensive e la qualità dei centrocampisti, è riuscita a passare in vantaggio con Lucas Hernandez prima e a blindare il risultato poi con uno splendido Leroy Sané. A nulla sono serviti i successivi tentativi del Barca, che ha trovato dinanzi a sé una squadra compatta ed organizzata, difficile da sorprendere in fase difensiva.

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”de” dir=”ltr”>Unsere Gruppe nach Spieltag 2️⃣ in der UEFA Champions League. 📊🤩<a href=”https://twitter.com/hashtag/FCBFCB?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#FCBFCB</a> <a href=”https://twitter.com/hashtag/MiaSanMia?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#MiaSanMia</a> <a href=”https://twitter.com/hashtag/UCL?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#UCL</a> <a href=”https://twitter.com/hashtag/FCBayern?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#FCBayern</a> <a href=”https://t.co/dekVlK7FdK”>pic.twitter.com/dekVlK7FdK</a></p>&mdash; FC Bayern München (@FCBayern) <a href=”https://twitter.com/FCBayern/status/1569958742422130689?ref_src=twsrc%5Etfw”>September 14, 2022</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

L’MVP della partita, a nostro avviso, è stato Leroy Sané. Schierato sulla destra, nella batteria di esterni alle spalle dell’unica punta Muller, il tedesco si è confermato la vera anima offensiva del Bayern Monaco di Julian Nagelsmann. Incisivo in ogni giocata e mai banale nel servizio ai compagni, Sané si è reso protagonista del gol che ha definitivamente chiuso la partita sul 2-0. Il gol, appunto. Che racchiude il senso della partita del centrocampista tedesco, rivelatosi una vera e propria spina nel fianco per la difesa catalana. Una splendida serpentina tra le maglie grigie del Barca si è poi conclusa con un tocco di classe che ha battuto Ter Stegen regalando la vittoria ai suoi.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati