All’Emirates Stadium di Londra, oggi alle ore 17:30, è andata di scena la sfida tra Arsenal e Tottenham, valida per la dodicesima giornata di Premier League. La sfida è terminata 4-1 in favore dei padroni di casa, che hanno consolidato il primo posto in classifica.
Eze, tripletta da sogno
History maker.
— Arsenal (@Arsenal) November 23, 2025
Ebere Eze, the first player to score a Premier League hat-trick in the north London derby. pic.twitter.com/yOuWVmvYPx
A indirizzare significativamente la partita è stato sicuramente Eze, che con una tripletta ha regalato tre punti preziosissimi ai suoi, oltre ad essersi garantito un record importantissimo. È lui infatti il primo giocatore dell’Arsenal a segnare una tripletta contro il Tottenham nell’era della Premier League. Il terzo nella storia considerando tutti gli anni della Prima Divisione.
Tripletta numero 400 nella storia della Premier League
400 – Eberechi Eze has scored the 400th hat-trick in Premier League history. He’s the 23rd player to score one for @Arsenal, with no side having more different hat-trick scorers in the competition. Magic. #ARSTOT pic.twitter.com/Tu4oYKV50B
— OptaJoe (@OptaJoe) November 23, 2025
Oltre al record riguardante la sfida tra Arsenal e Tottenham, Eberechi Eze ha segnato la 400esima tripletta nella storia della Premier League.
Richarlison, gol da distanza siderale
Richarlison’s 35.3 yard strike is the furthest on record (since 2006/07) scored in a Premier League North London Derby after David Bentley in October 2008 (35.7 yards). 📏#ARSTOT pic.twitter.com/tAFZ0ZbA58
— Squawka Live (@Squawka_Live) November 23, 2025
Quella messa a segno da Richarlison (da 35.3 metri) è la rete da distanza maggiore dal 2006/07 segnato in un derby del Nord di Londra in Premier League. Meglio di lui, solo David Bentley nell’ottobre 2008 (35,7 metri). E’ solo il secondo giocatore a segnare all’Emirates Stadium in stagione in Premier League, l’altro era stato Haaland.
