🌪️ Tripletta da RECORD di Eze e l’Arsenal vola! La magia di Richarlison non basta: Tottenham schiantato 4-1

All’Emirates Stadium di Londra, oggi alle ore 17:30, è andata di scena la sfida tra Arsenal e Tottenham, valida per la dodicesima giornata di Premier League. La sfida è terminata 4-1 in favore dei padroni di casa, che hanno consolidato il primo posto in classifica.

Eze, tripletta da sogno

A indirizzare significativamente la partita è stato sicuramente Eze, che con una tripletta ha regalato tre punti preziosissimi ai suoi, oltre ad essersi garantito un record importantissimo. È lui infatti il primo giocatore dell’Arsenal a segnare una tripletta contro il Tottenham nell’era della Premier League. Il terzo nella storia considerando tutti gli anni della Prima Divisione.

Tripletta numero 400 nella storia della Premier League

Oltre al record riguardante la sfida tra Arsenal e Tottenham, Eberechi Eze ha segnato la 400esima tripletta nella storia della Premier League.

Richarlison, gol da distanza siderale

Quella messa a segno da Richarlison (da 35.3 metri) è la rete da distanza maggiore dal 2006/07 segnato in un derby del Nord di Londra in Premier League. Meglio di lui, solo David Bentley nell’ottobre 2008 (35,7 metri). E’ solo il secondo giocatore a segnare all’Emirates Stadium in stagione in Premier League, l’altro era stato Haaland.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati