Emanuele Garbato

12564 Posts
⚫🔵 De Roon: “Kolasinac porta esperienza, Bakker a Parigi avrà imparato tanto”

⚫🔵 De Roon: “Kolasinac porta esperienza, Bakker a Parigi avrà imparato tanto”

Il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha presentato i nuovi acquisti della Dea in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole, riprese da TMW: Con Adopo è arrivato il vice De Roon? "Speriamo. Si è allenato con Juric, dunque conosce già i movimenti che chiede il mister: è un vantaggio. Rispetto a me cerca di più l’inserimento, ma ha anche la fisicità che serve per difendere bene: non lo sposti". Kolasinac lo ha già sfidato con l’Olanda, in Nations League. "Porta esperienza e il bagaglio di qualità di chi ha giocato quasi 5 anni nell’Arsenal. Vista la prima amichevole? Due o tre diagonali che…
Leggi di più
🙌🏻 Postecoglou: “Non ci sono novità su Kane. Cerchiamo un altro centrale di difesa”

🙌🏻 Postecoglou: “Non ci sono novità su Kane. Cerchiamo un altro centrale di difesa”

Il nuovo allenatore del Tottenham Ange Postecoglou ha parlato a The Athletic del calciomercato degli Spurs. Ecco alcune dichiarazioni, riprese da Fabrizio Romano: "Su Kane non ci sono novità, negli ultimi due giorni non è cambiato nulla. Skipp fa parte dei miei piani al 100%, mentre Sanchez sta esplorando le sue opzioni. Cercheremo di ingaggiare un altro difensore centrale."
Leggi di più
Zielinski, scelta di 💙: rinnova col Napoli a ingaggio quasi dimezzato

Zielinski, scelta di 💙: rinnova col Napoli a ingaggio quasi dimezzato

Dopo l'annuncio del presidente della Lazio Claudio Lotito sulla scelta di Piotr Zielinski di restare al Napoli rinnovando al ribasso, la Gazzetta dello Sport fa emergere oggi dettagli e cifre. Il ventinovenne centrocampista offensivo polacco ha accettato di restare nel club a cui ha dedicato 7 anni della propria carriera quasi dimezzandosi l'ingaggio. Da 4,5 milioni il suo compenso scenderà a circa 2,5. Una decisione di puro cuore, dato che offerte più elevate in Italia e all'estero non mancavano.
Leggi di più
🟡🔴 Smalling: “Nessun derby inglese come Roma-Lazio. La finale di EL è stata dolorosa”

🟡🔴 Smalling: “Nessun derby inglese come Roma-Lazio. La finale di EL è stata dolorosa”

Il difensore della Roma Chris Smalling è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Ecco alcune sue dichiarazioni, raccolte da TMW: "Sconfitta molto dolorosa: eravamo fiduciosi, pur sapendo di giocare contro una grande squadra. Ma le sensazioni erano positive, soprattutto dopo un primo tempo dominato. Poi i rigori, si sa, fanno storia a sé. Quest’anno dobbiamo fare di tutto per cancellare quell’amarezza. Ho giocato il derby di Manchester anche se la rivalità più forte è tra United e Liverpool. Ma il clima di un Roma-Lazio non è paragonabile: come ambiente, attesa, avverti qualcosa di diverso."
Leggi di più
Juve e Barcellona vicine all’intesa per Kessié: Giuntoli spinge per il 👍🏻 dell’ivoriano

Juve e Barcellona vicine all’intesa per Kessié: Giuntoli spinge per il 👍🏻 dell’ivoriano

Stando a quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, per il centrocampista Franck Kessié Juventus e Barcellona sono sempre più vicine all'intesa: i blaugrana potrebbero accettare il prestito con obbligo ricondizionato fissato tra i 10 e i 15 milioni di euro, considerando di averlo ingaggiato a zero e di non voler più subire il peso dei 6 milioni annui di ingaggio. Per la società bianconera, però, c'è un ulteriore ostacolo da superare. Il calciatore ivoriano va convinto definitivamente, in modo che l'affare possa decollare. Il ds Cristiano Giuntoli conta di riuscirci entro giovedì, giorno in cui le due squadre si incontreranno a Los Angeles.
Leggi di più
🧨 Sergio Ramos torna a giocare con Messi? L’Inter Miami si avvicina allo spagnolo

🧨 Sergio Ramos torna a giocare con Messi? L’Inter Miami si avvicina allo spagnolo

Secondo quanto riportato da SPORT, Sergio Ramos potrebbe tornare a giocare con Leo Messi in seguito all'esperienza al Paris Saint-Germain e dopo una carriera da rivali come simboli di Real Madrid e Barcellona. Stando alla fonte, l'Inter Miami ha avviato i contatti col difensore spagnolo e al momento non c'è grande distanza tra il club di MLS e il calciatore svincolato.  
Leggi di più
Amrabat vuole solo lo United: 🙅🏻‍♂️ l’approccio del Liverpool

Amrabat vuole solo lo United: 🙅🏻‍♂️ l’approccio del Liverpool

Grazie ai contatti con Erik ten Hag, Sofyan Amrabat ha deciso di trasferirsi al Manchester United senza prendere in considerazione altre destinazioni. Secondo il Corriere della Sera, il centrocampista della Fiorentina ha respinto un approccio da parte del Liverpool. Il marocchino intende aspettare i Red Devils, certo che il trasferimento possa concretizzarsi a breve.
Leggi di più
🕜 Il Milan non molla Musah, ma i tempi non saranno brevi: il punto

🕜 Il Milan non molla Musah, ma i tempi non saranno brevi: il punto

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il Milan è determinato a ingaggiare Yunus Musah del Valencia per chiudere le operazioni a centrocampo (e forse anche il mercato). Le tempistiche, però, non possono essere rapide. La società rossonera si è spinta a offrire 18 milioni di euro, gli spagnoli hanno rifiutato e il giovane statunitense è tornato ad allenarsi con la squadra. Servirà un rilancio dalla parte e ulteriore sfiancamento dall'altra per arrivare ad un'intesa.
Leggi di più
La Saudi League fa paura all’Europa: stanziati 20 miliardi per il mercato da qui al 2030 😱

La Saudi League fa paura all’Europa: stanziati 20 miliardi per il mercato da qui al 2030 😱

Stando a quanto riportato dal giornalista Ben Jacobs, il Ministro dello Sport dell'Arabia avrebbe comunicato ai club della Saudi League la folle cifra destinata per le operazioni di mercato da qui al 2030. Si tratta di 20 miliardi di euro. Una cifra che fa paura al calcio europeo anche perché sarà investita nell'arco dei prossimi 7 anni. La sfida per l'egemonia del calcio è appena iniziata e il futuro è tutt'altro che scontato e prevedibile.
Leggi di più