Redazione PianetaChampions

10710 Posts
📣 Nani: “Runjaic resta. Vogliamo riscattare Zaniolo!”

📣 Nani: “Runjaic resta. Vogliamo riscattare Zaniolo!”

Gianluca Nani, direttore sportivo dell'Udinese, ha parlato a Sky Sport soffermandosi del futuro di Zaniolo: "Runjaic? Certo che resta, ha un anno di contratto, siamo contenti e lui vuole rimanere. Non vedo perché non possa continuare il matrimonio. Noi lo vogliamo riscattare per tenerlo, il giocatore ci ha detto sì e Runjiac lo vuole tenere”. “Diciamo che abbiamo parecchie richieste e questo conferma il nostro lavoro. A noi piacerebbe tenerli tutti ma a volte è difficile. Solet e Atta sono sicuramente attenzionati ma anche i vari Kristensen, Zaniolo e Ekkelenkamp”.
Leggi di più
⚫️🔵 Chivu: “Lautaro scriverà a lungo la storia dell’Inter! Scudetto? Aspettative alte…”

⚫️🔵 Chivu: “Lautaro scriverà a lungo la storia dell’Inter! Scudetto? Aspettative alte…”

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato a Bleacher Report Football:  “Da giocatore e da allenatore, comporta sempre molta responsabilità sapendo cosa significa per la storia e per i tifosi stessi. Ma sia da giocatore sia da allenatore è davvero bello”. “Le aspettative erano alte. Non dimenticate che non abbiamo avuto il tempo per svolgere una preparazione adeguata, visto che abbiamo giocato il Mondiale per Club. Abbiamo avuto solo tre settimane di vacanza, ma qui ci sono molte persone che hanno fatto la loro parte; con le loro ambizioni, la loro affidabilità, il lavoro che ci hanno messo, hanno fatto diventare…
Leggi di più
💣 Italiano-Napoli, avanti tutta! Contatti positivi: il tecnico pronto a chiudere col Bologna

💣 Italiano-Napoli, avanti tutta! Contatti positivi: il tecnico pronto a chiudere col Bologna

Vincenzo Italiano-Napoli, contatti positivi. Come conferma Gianluca Di Marzio su X, il tecnico dovrà parlare col Bologna. Nel frattempo resiste Allegri con cui il club azzurro ha già un accordo di massima per un contratto biennale. Alfredo Pedullà, invece, aggiunge che nel corso del summit romano con De Laurentiis e il direttore sportivo Manna il club ha ribadito il gradimento assoluto. Italiano è chiamato ad un summit con i rossoblù entro 48 ore e prevedibilmente nella giornata di giovedì, chiederà di essere liberato per esaudire il suo sogno.
Leggi di più
🧐 Suwarso: “Nico Paz? Non sono nella testa del Real. Su Fabregas dico una cosa”

🧐 Suwarso: “Nico Paz? Non sono nella testa del Real. Su Fabregas dico una cosa”

Mirwan Suwarso, presidente del Como, ha parlato a La Provincia di Como, soffermandosi sul futuro di Nico Paz e Fabregas: "Nico Paz? Non lo so. Davvero. Bisognerebbe essere nella testa del Real, e noi non lo siamo. A giugno sapremo" "Fabregas? Logico che alcuni club possano cercarlo, credo sia normale dopo una stagione del genere. Quello che è importante è che siamo in sintonia, che se c’è qualcuno che lo cerca, mi avverte subito come successo in passato. Il giorno che ci sarà un’incrinatura o un’ombra nel nostro rapporto, me ne accorgerei subito. E non sta succedendo".
Leggi di più
✋🏻 No al commissariamento dell’AIA: respinta la richiesta della FIGC

✋🏻 No al commissariamento dell’AIA: respinta la richiesta della FIGC

Nessun commissariamento per l'AIA. Arrivato il parere negativo dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni in risposta alla domanda della Figc che chiedeva il commissariamento dell'associazione arbitri. La risposta è stata negativa, considerando che nonostante Zappi non sia più il presidente esistono un vicepresidente vicario (Francesco Massini) e un Comitato Nazionale che possono portare avanti i lavori dell’Aia.
Leggi di più
❌ Wolfsburg RETROCESSO dopo 29 anni! Il Paderborn vola in Bundesliga

❌ Wolfsburg RETROCESSO dopo 29 anni! Il Paderborn vola in Bundesliga

Dopo 29 anni dall'ultima volta, il Wolfsburg retrocede in 2. Bundesliga. Dopo il pareggio della sfida d'andata, il Paderborn si è imposto 2-1 ai supplementari nello spareggio per un post in Bundesliga. Partenza a razzo dei Lupi, che la sbloccano al 3' con Dzenan Pejcinovic, abile a finalizzare con un tiro di destro dal centro dell'area indirizzato nell'angolino in basso a sinistra. Assist di Adam Daghim. Al 38', però, arriva il pari di Filip Bilbija del Paderborn con un colpo di testa da distanza molto ravvicinata indirizzato al centro della porta. Assist di testa di Calvin Brackelmann. Dopo la parità…
Leggi di più
🤔 La Juventus vuole “accompagnare” Yildiz al Mondiale: l’ultima idea

🤔 La Juventus vuole “accompagnare” Yildiz al Mondiale: l’ultima idea

La Juventus monitora Kenan Yildiz. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i bianconeri potrebbero "accompagnare" il turco al Mondiale, anche fisicamente. L'ultima idea è quella di inviare un uomo dello staff bianconero nel ritiro turco per seguire da vicino il recupero del fantasista. I dirigenti bianconeri, infatti, sono in allerta per le condizioni fisiche del 21enne, reduce dalla tendinopatia al ginocchio e dall’infortunio al polpaccio che gli ha fatto saltare il derby col Torino. Rapporti fra le parti facilitati dall'amicizia tra Spalletti e Montella.
Leggi di più
🔥 Como in Champions, sfilata in città. Fabregas: “Prossima stagione? Resto!”

🔥 Como in Champions, sfilata in città. Fabregas: “Prossima stagione? Resto!”

È andato in scena nella serata di oggi, lunedì 25 maggio, l'evento "Como si dice Champions in tour", una sfilata per le vie cittadine che ha visto i protagonisti della stagione del Como prendere parte ad una parata nelle vie cittadine per festeggiare la qualificazione in Champions League. Parallelamente ai festeggiamenti, sono arrivate importanti conferme sul fronte della programmazione tecnica. Cesc Fabregas ha ufficializzato la sua permanenza sulla panchina del club anche per la prossima annata sportiva. Intervenuto ai microfoni di Sky, l'allenatore ha confermato l'esito positivo del vertice dirigenziale odierno. Le parole riportate da Gianlucadimarzio.com: "Futuro? Abbiamo fatto una…
Leggi di più
🔥Hojlund: “Voglio fare ancora di più per il Napoli e la Nazionale”

🔥Hojlund: “Voglio fare ancora di più per il Napoli e la Nazionale”

Rasmus Hojlund, attaccante del Napoli, ha parlato ai canali ufficiali della Lega Serie A. Le sue parole: “Il calcio è sempre stato tutta la mia vita. Non conosco altro. I miei fratelli giocano, la mia famiglia gioca, tutti quelli che conosco vivono di calcio. Ricordo che mio padre costruì un piccolo campo nello scantinato quando avevamo circa dieci anni. Lui voleva che diventassi un professionista, ma poi è diventata soprattutto una mia ossessione”. “Stadio Maradona? Qui dentro è tutto speciale. Guardando la sua statua ho pensato a quanto fosse avanti rispetto agli altri. Mio padre me ne ha sempre parlato…
Leggi di più