Redazione PianetaChampions

10710 Posts
⚠️ Man City, Guardiola: “Non ci arrenderemo, ma forse altri meritano di vincere la Premier”

⚠️ Man City, Guardiola: “Non ci arrenderemo, ma forse altri meritano di vincere la Premier”

Frase che suona strana, ma il KO patito contro il Brighton ha ufficialmente sancito un momento di difficoltà per il Manchester City di Pep Guardiola, ora a cinque punti di distanza dal Liverpool capolista. Il tecnico, come ripreso da Fabrizo Romano, ha così analizzato l'eventuale mancata vittoria della Premier da parte dei suoi: "Dopo aver vinto 6 Premier League negli ultimi sette anni, forse qualcun altro merita di trionfare. Ad ogni modo, non ci arrenderemo".
Leggi di più
🚨 CLAMOROSO in MLS – L’Inter Miami di Messi cade al primo turno dei playoff

🚨 CLAMOROSO in MLS – L’Inter Miami di Messi cade al primo turno dei playoff

Clamoroso quanto accaduto nella notte in MLS: l'Inter Miami di Lionel Messi è stata eliminata al primo turno dei playoff. Fatale, per la squadra dell'asso argentino, il gol di Slisz, che al 76' ha fissato il risultato sul 3-2. A nulla è valsa la rete del momentaneo pareggio segnata proprio dalla Pulga, arrivata a 23 gol e 13 assist in 25 partite.
Leggi di più

🔴🔵 Cagliari, Nicola: “Orgoglioso di essere qui. Ecco cosa avrei chiesto a Riva”

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto durante "Sa Festa" l'evento al Teatro Lirico in onore dell'ottantesimo compleanno di Gigi Riva. Ecco quanto raccolto da tuttocagliari: "Sono orgoglioso di essere qua, la Sardegna ti accoglie in un modo speciale. Non ho avuto la fortuna di conoscere Gigi, ma mi ha ispirato e percepisci che chiunque rappresenti questa squadra rappresenti anche una parte di lui. Sono d’accordo con Claudio (Ranieri ndr), avrei chiesto anche io dove avrebbe voluto giocare, poi gli altri li avrei schierati di conseguenza. Cosa gli chiederei? Semplicemente un po’ di tempo per me e se avesse mai…
Leggi di più
💪🏻 Baresi: “Per me restare al Milan era naturale. Oggi campioni senza fame”

💪🏻 Baresi: “Per me restare al Milan era naturale. Oggi campioni senza fame”

Franco Baresi, iconico difensore ex Milan, ha parlato al Corriere della Sera: "Il selfie con Pelé? Ero meravigliato e emozionato. Lui era un mito. Oggi è un altro mondo, nel quale i giovani non si focalizzano solo su una passione: per noi dopo la famiglia e la scuola c’era solo il pallone. Nel 1984 con Liedholm e il passaggio alla difesa a zona cominciai a capire la mia ascesa: quel gioco me lo sentivo addosso, la mia mente era portata al futuro, a un calcio più offensivo e organizzato. Il calcio è cambiato, io non ho nemmeno mai avuto un…
Leggi di più
❗️ Gazzetta – È una Lazio europea. Roma in crisi e senza identità, Juric all’ennesimo esame

❗️ Gazzetta – È una Lazio europea. Roma in crisi e senza identità, Juric all’ennesimo esame

La Gazzetta dello Sport, attraverso l'editoriale di seguito riportato, ha commentato la serata europea di Lazio e Roma: "Non è la Champions, ma anche l’Europa League è terra di autentici Campioni. Campioni come ad esempio Pedro, capace di regalare un’altra gioia al calcio italiano, in una serata per il resto amara. Sì, perché la Fiorentina ha addirittura perso in Conference, battuta a sorpresa dall’Apoel, mentre la Roma non è andata oltre un triste pareggio in Belgio, contro un avversario tutt’altro che irresistibile. Ma, come dicevamo, la copertina è tutta per la Lazio, che ha centrato la quarta vittoria internazionale, consolidando…
Leggi di più
⚪️⚫️ Koopmeiners: “C’erano club inglesi, ma volevo solo la Juve. Motta diverso da Gasp, ecco perché”

⚪️⚫️ Koopmeiners: “C’erano club inglesi, ma volevo solo la Juve. Motta diverso da Gasp, ecco perché”

Teun Koopmeiners, centrocampista offensivo della Juventus, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport: "Anche dormire è stato complicato. Ho dovuto dormire sulla poltrona perché, se mi mettevo orizzontale sul letto, la pressione era maggiore e così avvertivo più dolore. Ma ora sto meglio. Sento ancora un po’ di fastidio, però adesso posso gestirlo. Ah, è difficile dire in numeri come mi sento. Però ora sto molto bene a livello di mentalità. Non sono al top dal punto di vista fisico perché non ho potuto correre per circa tre settimane. Ma la testa è pronta. Tra Juventus e Premier League? Sì, anche io…
Leggi di più
🦅 La Lazio vola anche in Europa: è solo la seconda volta nella storia. Il dato

🦅 La Lazio vola anche in Europa: è solo la seconda volta nella storia. Il dato

Importante vittoria per la Lazio in Europa League, con i biancocelesti che proseguono imbattuti il proprio cammino europeo. Ecco, a tal proposito, un notevole dato sottolineato da Opta: "a Lazio ha vinto le prime quattro gare stagionali in competizioni europee (vs Dinamo Kiev, Nizza, Twente e Porto) solo per la seconda volta nella sua storia in questi tornei, dopo i quattro successi ottenuti in Europa League nel 2017/18. Sprint".
Leggi di più
🟣 Fiorentina, Palladino: “Partita decisa dagli episodi, avevamo il pallino del gioco in mano”

🟣 Fiorentina, Palladino: “Partita decisa dagli episodi, avevamo il pallino del gioco in mano”

Prima sconfitta in Conference League per la Fiorentina, caduta contro i ciprioti dell'APOEL. Ecco le dichiarazioni - riprese da Sport Mediaset - rilasciate subito dopo la partita dal tecnico Raffaele Palladino: "La partita è stata preparata nel modo giusto, siamo partiti anche bene. Avevamo il pallino del gioco, loro giocavano solo in ripartenza. Queste partite si decidono con gli episodi e loro con i contropiedi ci hanno fatto gol. Abbiamo sbagliato anche tecnicamente, certo. Dobbiamo comunque analizzare insieme la prestazione e andare avanti. I gol subiti? Gli automatismi difensivi sono mancati, ma non è solo un problema di difesa. Il…
Leggi di più
😞 Porto, Bruno: “Risultato ingiusto, la Lazio ha segnato su una palla inattiva. Ecco cosa ci ha tradito”

😞 Porto, Bruno: “Risultato ingiusto, la Lazio ha segnato su una palla inattiva. Ecco cosa ci ha tradito”

Vitor Bruno, allenatore del Porto, ha parlato a seguito del KO patito ieri contro la Lazio in Europa League. Ecco quanto raccolto da sportmediaset.it: "Il risultato non è giusto, è stata una partita equilibrata, loro ci hanno segnato su una palla inattiva. Poi abbiamo segnato e poi succede quello che è successo. Siamo delusi, ma siamo ancora in lotta per la qualificazione, per noi è ancora tutto aperto ma ora dobbiamo dare una risposta, dobbiamo leggere meglio le partite. Adesso pensiamo al match con il Benfica. Siamo stati molto ambiziosi e questo ci ha tradito. Siamo stati all'altezza, ma ora…
Leggi di più
❗️ Osimhen: “Non lascerò il Galatasaray a gennaio, qui sono molto felice”

❗️ Osimhen: “Non lascerò il Galatasaray a gennaio, qui sono molto felice”

Victor Osimhen, centravanti in prestito al Galatasaray ma di proprietà del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte dal giornalista Yagiz Sabuncuoglu: “Non me ne andrò a gennaio, resterò al Galatasaray fino alla fine della stagione. Non so se Galatasaray e Napoli stiano discutendo di cosa accadrà dopo, ma se verranno da me, parleremo. Il Galatasaray è un bel club, mi piace molto. Qui sono davvero felice”.
Leggi di più