Pasquale Ucciero

4033 Posts
🤕 PSG, influenza per Ousmane Dembelé: il francese salta la trasferta di Bilbao? Le ultime

🤕 PSG, influenza per Ousmane Dembelé: il francese salta la trasferta di Bilbao? Le ultime

Come riporta Le Parisien, Ousmane Dembelé è in dubbio per la trasferta di Bilbao. Una decisione verrà presa nelle prossime ore. L'attuale Pallone d'Oro, vittima di un'influenza, non ha partecipato alla ripresa degli allenamenti di lunedì al Campus. Ciò rende incerta la sua presenza nella trasferta di Champions in Spagna che attende il PSG mercoledì sera. Dal suo ritorno dall'infortunio al polpaccio, il 4 novembre contro il Bayern Monaco, l'attaccante ha collezionato tre presenze contro Tottenham (11 minuti), Monaco (26 minuti) e Rennes (26 minuti). Un rientro graduale deciso di comune accordo con il suo allenatore, che aveva avvertito che…
Leggi di più
🔥 Il Parma fa suo lo scontro salvezza, Pisa battuto di misura: polemiche sul rigore, Nzola perde la testa 🤯

🔥 Il Parma fa suo lo scontro salvezza, Pisa battuto di misura: polemiche sul rigore, Nzola perde la testa 🤯

All'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani si affrontano Pisa e Parma, scontro salvezza valevole per la 14a giornata di A. Entrambe erano reduci da una sconfitta interna (rispettivamente contro Inter e Udinese) con un solo punto a separarle in classifica. Ad aggiudicarsi l'incontro sono gli ospiti che vincono 1-0 e volano a +3 sugli avversari, fermi al terz'ultimo posto in graduatoria. Polemiche sul rigore, prima gioia per Benedyczak Al 37' proteste da parte del Parma per un tocco col braccio di Caracciolo su un tiro di Britschgi ben parato da Scuffet. Doveri, dopo on field review, considera punibile il tocco del difensore nerazzurro…
Leggi di più
🚨 Liverpool, Momo Salah non convocato contro l’Inter: le ultime

🚨 Liverpool, Momo Salah non convocato contro l’Inter: le ultime

Il Liverpool è partito alla volta di Milano oggi pomeriggio, dopo l'allenamento a Kirkby. La notizia più importante riguarda Salah: confermate le indiscrezioni, l'egiziano non è stato convocato da Slot a seguito delle sue recenti dichiarazioni. Il giocatore più rappresentativo del club inglese salterà dunque la sfida contro l'Inter a San Siro, valevole per la 6a giornata del girone unico di Champions League. Questi i convocati dei Reds, come riporta il sito ufficiale: Alisson, Gomez, Van Dijk, Konate, Kerkez, Wirtz, Szoboszlai, Isak, Mac Allister, Bradley, Jones, Ekitike, Mamardashvili, Robertson, Woodman, Gravenberch, Nyoni, Ngumoha, Lucky. Come riporta Fabrizio Romano, la dirigenza…
Leggi di più
🧨 Greggio spara a zero sulla Juve: “Abbiamo bidoni che non sono degni nemmeno delle ultime in classifica”

🧨 Greggio spara a zero sulla Juve: “Abbiamo bidoni che non sono degni nemmeno delle ultime in classifica”

Ezio Greggio, attore e conduttore televisivo, notoriamente tifoso della Juventus, spara a zero sui bianconeri attraverso il proprio profilo ufficiale su X, a seguito della sconfitta di Napoli. Questo il suo pensiero, ripreso da TMW: "Io vorrei sapere se la proprietà della Juventus si rende conto che ha messo in punti chiave dirigenziali della società, degli incapaci e inesperti che hanno comprato dei bidoni come Openda, David, Cabal e altre mezze tacche che non sono degne di stare manco in panchina. Abbiamo ancora Kostic. Spalletti se deve fare cambi si ritrova gente che corre in giro per il campo, che…
Leggi di più
🎙️ Chivu: “Akanji? Oggi non si è allenato, vediamo domani. Il Liverpool resta una squadra top. Su Salah e Dumfries…”

🎙️ Chivu: “Akanji? Oggi non si è allenato, vediamo domani. Il Liverpool resta una squadra top. Su Salah e Dumfries…”

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha presentato la gara di Champions col Liverpool ai microfoni di Sky Sport: “È il Liverpool, una delle squadre più titolate al mondo e con grandi ambizioni. Ha appena vinto la Premier, ha avuto un inizio di stagione buono e poi un calo: sono momenti di una stagione, ma per quello che rappresentano e per la loro rosa, hanno giocatori in grado di capire i momenti e farsi trovare pronti quando si alza il livello. E domani è una partita di quelle che contano”. Quanto perde il Liverpool senza Salah?
 “Non parlo mai dei problemi di…
Leggi di più
🤕 Bologna, infortunio per Casale: al suo posto De Silvestri

🤕 Bologna, infortunio per Casale: al suo posto De Silvestri

Nel corso del match contro la Lazio, Casale è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Italiano. Il difensore del Bologna, tra l'altro ex della gara, ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata. Al suo posto l’allenatore rossoblù ha deciso di far entrare De Silvestri al 39′. Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Casale. Lo riporta gianlucadimarzio.com
Leggi di più
🎤 Cagliari, Pisacane: “L’infortunio di Felici una mazzata. Vittoria che dedichiamo ai tifosi. Palestra? Lasciamolo tranquillo”

🎤 Cagliari, Pisacane: “L’infortunio di Felici una mazzata. Vittoria che dedichiamo ai tifosi. Palestra? Lasciamolo tranquillo”

Pisacane, tecnico del Cagliari, ha commentato il successo contro la Roma. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “Dobbiamo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. L’infortunio di Felici è stata una mazzata anche per il gruppo dopo l’infortunio di Belotti. Siamo riusciti a fare la partita che volevamo, è una vittoria che dedichiamo ai nostri tifosi. Palestra? Mi piacerebbe parlare del gruppo, dobbiamo lasciarlo tranquillo. Rodriguez? Ha una carriera importante davanti”.
Leggi di più
❣️ Lazio-Bologna, accoglienza straordinaria per Ciro Immobile: l’ex biancoceleste visibilmente emozionato

❣️ Lazio-Bologna, accoglienza straordinaria per Ciro Immobile: l’ex biancoceleste visibilmente emozionato

Accoglienza super, come lecito aspettarsi, per il grande ex di giornata Ciro Immobile. Tanti i ricordi che legano l'attuale attaccante del Bologna alla Lazio, ma soprattutto tanti gol che fanno di lui un giocatore amato e mai dimenticato dai tifosi biancocelesti. Ciro Immobile makes his return to the Olimpico, this time against his former club! 🤯#LazioBologna pic.twitter.com/rz8yibbGcD — Lega Serie A (@SerieA_EN) December 7, 2025 ©️🔗👑#LazioBologna#AvantiLazio pic.twitter.com/RCq4tiSJOv — S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 7, 2025 Immobile è stato accolto con cori di giubilo, è stato premiato dalla Curva Nord, ma anche dalla stessa Lazio, con il capitano Zaccagni a consegnargli la maglia…
Leggi di più
🎙️ Gasperini: “Potevamo far meglio, ma l’espulsione ha condizionato la gara. In dieci tutto più difficile”

🎙️ Gasperini: “Potevamo far meglio, ma l’espulsione ha condizionato la gara. In dieci tutto più difficile”

Gasperini, tecnico della Roma, ha commentato a DAZN la sconfitta contro il Cagliari. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: "Mi sembra tutto abbastanza evidente. In questo caso mi sembra tutto abbastanza chiaro, a differenza di altre volte come domenica con il Napoli. In 10 la partita è diventata difficile, anche se per un po’ siamo riusciti a non subire dei pericoli. È chiaro che in quelle condizioni era difficile riuscire a costruire qualcosa. Abbiamo fatto qualche errore grossolano che ci è costato la partita, sia nell’episodio dell’espulsione che in quello del gol”. “Loro giocavano molto sulle palle lunghe, bisognava…
Leggi di più
🎙️ Di Francesco: “C’è rammarico dopo un primo tempo perfetto. Non mi è piaciuta la gestione dell’arbitro”

🎙️ Di Francesco: “C’è rammarico dopo un primo tempo perfetto. Non mi è piaciuta la gestione dell’arbitro”

Di Francesco, tecnico del Lecce, ha commentato la sconfitta di Cremona. Queste le sue parole, riportate da TMW: "C'è del rammarico dopo un primo tempo del genere. Avevamo il pallino del gioco per lunghi tratti, arrivavamo benissimo negli ultimi 20-25 metri, creando diverse opportunità importanti. Poi la Cremonese ha preso in mano la partita, riuscendo spesso a ripartire. Noi siamo stati troppo frettolosi, perdendo qualche pallone di troppo. E non mi è piaciuta, in generale, la gestione dell'arbitro Mucera. Dopo il rigore loro hanno fatto meglio di noi. Per quanto fatto nel primo tempo, però, avremmo dovuto segnare almeno un…
Leggi di più