Pasquale Ucciero

3996 Posts
❣️ Marek Hamsik saluta il calcio con una doppietta: a Bratislava in tanti ad omaggiarlo

❣️ Marek Hamsik saluta il calcio con una doppietta: a Bratislava in tanti ad omaggiarlo

Standing ovation per Marek Hamsik, che a Bratislava ha detto addio al calcio giocato in una partita amichevole tra gli ex compagni della nazionale slovacca e del Napoli. Per la cronaca, ha vinto proprio il "Napoli" con il finale di 5-4, come riporta Il Corriere dello Sport. Hamsik, che ha giocato il primo tempo con i suoi connazionali e la ripresa con gli azzurri, ha realizzato una doppietta. In quella che è stata anche l'ultima partita di Mertens, commovente il momento dell'uscita dal campo di Hamsik, che ha consegnato i suoi scarpini e la sua maglia ai suoi figli mentre…
Leggi di più
🏆 PSG, Al Khelaifi: “Dembelé? Se non dovesse vincere il Pallone d’oro, ci sarebbe un problema”

🏆 PSG, Al Khelaifi: “Dembelé? Se non dovesse vincere il Pallone d’oro, ci sarebbe un problema”

Il presidente del PSG, Nasser Al–Khelaifi, ha parlato a Dazn dopo la vittoria contro il Bayern Monaco nel Mondiale per Club. Queste le sue parole anche in merito al Pallone d’Oro, come riporta alfredopedulla.com: “Se Ousmane Dembélé non dovesse vincere il Pallone d’oro, ci sarebbe un problema. Considerata la stagione che ha disputato, una stagione magnifica, non c’è dubbio che vincerà il premio. Ha fatto tutto quello che poteva. È fondamentale per il club, ma la cosa più importante è che tutti giochino per la squadra”.
Leggi di più
✔️ Genoa, rinnovo di un anno per Junior Messias: le ultime

✔️ Genoa, rinnovo di un anno per Junior Messias: le ultime

Fino a qualche giorno fa sembrava terminata l’esperienza di Messias al Genoa, dove è arrivato dal Milan nel mese di agosto 2023. Attualmente il calciatore brasiliano è svincolato, ma il rapporto con i rossoblù di Vieira non è finito: è ormai stato raggiunto l’accordo tra le parti per il rinnovo di un anno, quindi fino a giugno 2026. Resta da limare giusto qualche dettaglio, come riporta gianlucadimarzio.com
Leggi di più
👀 Skriniar apre al Napoli? “Mi piacerebbe giocare con Lobotka”. Le ultime

👀 Skriniar apre al Napoli? “Mi piacerebbe giocare con Lobotka”. Le ultime

Skriniar, difensore ex Inter, prima della partita d'addio di Hamsik, ha risposto a calcionapoli24.it con un sorriso quando gli è stato chiesto di un possibile approdo alla corte di Antonio Conte: «Io al Napoli? Mi piacerebbe giocare con Lobotka, è uno dei miei migliori amici. Vediamo. È tutto aperto adesso. La serata in onore di Hamsik? Marek è una leggenda della Slovacchia e del Napoli. Sarà bello giocare la sua ultima partita, spero sarà speciale e divertente per tutti. Skriniar-Buongiorno può essere la coppia difensiva del Napoli un giorno?
Non posso rispondere, scusate...".
Leggi di più
🎤 Cagliari, Zortea: “Pisacane farà bene, è molto coraggioso. Futuro? Finché nessuno si fa avanti, resto qui con piacere”

🎤 Cagliari, Zortea: “Pisacane farà bene, è molto coraggioso. Futuro? Finché nessuno si fa avanti, resto qui con piacere”

Zortea, terzino del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “Se dovessi indicare un ruolo preferito, direi quinto di centrocampo a destra“. Questi i risultati ottenuti sotto la guida di Davide Nicola, ma dalla prossima stagione in panchina ci sarà Pisacane: “L’ho visto quest’anno, mi piace, ha delle idee importanti. È molto coraggioso e gli piace giocare con la palla. Sicuramente è un allenatore che farà bene. Noi siamo contenti di avere un allenatore che ha giocato nel Cagliari, che conosce bene questo ambiente e che è veramente legato a questa piazza”.…
Leggi di più
🔴⚫ Samuele Ricci: “Ruolo? Preferisco fare il mediano basso, mi ispiro a Pirlo. Un onore essere qui”

🔴⚫ Samuele Ricci: “Ruolo? Preferisco fare il mediano basso, mi ispiro a Pirlo. Un onore essere qui”

Samuele Ricci si è raccontato in un'intervista concessa ai canali ufficiali del Milan. Queste le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: “Le emozioni sono tante. Devo dire che non sono mai stato così nervoso come in questi giorni. È scontato dire che è un onore, sappiamo tutti che club è il Milan. Anche le aspettative sono alte: è un anno importante, farò del mio meglio per ripagare la fiducia che mi è stata data. Cercare di vincere più partite possibile, quella sarebbe la cosa più bella: vesto la maglia del Milan, un club così importante, e quindi bisogna cercare di dare…
Leggi di più
🎙️ Walker: “Sono andato all’estero e ho provato, ma avevo bisogno di un club di famiglia”

🎙️ Walker: “Sono andato all’estero e ho provato, ma avevo bisogno di un club di famiglia”

Ai canali ufficiali della sua nuova squadra, il Burnley, l’esterno inglese Walker ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali, come riporta alfredopedulla.com: “Sono felice di essere qui. Quando ho parlato con Scott e ho sentito i suoi piani per la prossima stagione, ho colto al volo l’occasione. Ha fatto un lavoro straordinario qui, riportando il Club in Premier League con un bottino di 100 punti, e ora guardiamo avanti, insieme, per tornare nel campionato più importante del mondo. Il Burnley ha disputato una stagione fantastica la scorsa stagione, basata su statistiche difensive incredibili, e non vedo l’ora di entrare e…
Leggi di più
❗Juventus, McKennie non rinnova più? In caso di offerta, può partire: la situazione

❗Juventus, McKennie non rinnova più? In caso di offerta, può partire: la situazione

Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese de La Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Weston McKennie con la Juventus non è più scontato. La situazione del centrocampista USA pare essere cambiata e quindi potrebbe lasciare la Serie A. Nonostante le voci di rinnovo imminente, le trattative si sono complicate e la decisione finale sul futuro di McKennie è ora un rebus. La Juventus, infatti, non sembra intenzionata a forzare la mano per il rinnovo del contratto, soprattutto considerando che esso scade tra un anno. Di conseguenza, il centrocampista potrebbe essere tentato da una nuova opportunità qualora arrivasse un’offerta interessante.
Leggi di più
⌛ Milan, Jashari non parte con il Brugge: svolta vicina per lo svizzero? Le ultime

⌛ Milan, Jashari non parte con il Brugge: svolta vicina per lo svizzero? Le ultime

Il Milan attende il via libera del Brugge per Jashari. Come riporta Bianchin della Gazzetta, lo svizzero, d’accordo con il Bruges, non andrà a Glasgow oggi con la squadra e nemmeno nel mini-ritiro a Londra. Stesso destino per Talbi e De Cuyper, in uscita. Buone notizie per il Milan, anche se il Bruges continua a dire di non voler cedere Ardon. Jashari si allenerà da solo. Gli fa eco Fabrizio Romano, secondo cui Ardon Jashari non farà parte della squadra del Club Brugge in partenza per l'Inghilterra. Vuole trasferirsi al Milan. I rossoneri attendono risposta all'ultima offerta del Bruges nei…
Leggi di più