Anche l’ultima settimana di calciomercato ha regalato grandi emozioni e colpi di grandissimo livello che forse sono passati in secondo piano. Questo è l’elenco con i migliori affari delle battute finali della sessione estiva che probabilmente vi siete persi.
XAVI SIMONS AL TOTTENHAM
Worth the wait 😍 pic.twitter.com/Z78xZXob9e
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) August 29, 2025
Beffato il Chelsea, il Tottenham ha acquistato Xavi Simons dal Lipsia: l’operazione si è chiusa attorno ai 60 milioni di euro di base fissa e il giocatore ha firmato il relativo contratto che lo legherà agli Spurs fino al 2030 più eventuali altri due stagioni di opzione.
HAMED TRAORÈ E VERMEEREN AL MARSIGLIA
Bienvenue à Marseille 𝐇𝐚𝐦𝐞𝐝 𝐉𝐮𝐧𝐢𝐨𝐫 ✍️🔵⚪️ pic.twitter.com/RaEjZKvkqZ
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) August 29, 2025
Riparte dalla Francia Hamed Junior Traoré: l’ex Empoli, Sassuolo e Napoli si è infatti trasferito dal Bournemouth al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto condizionato. OM che chiude anche per Arthur Vermeeren dal Lipsia.
NON SOLO ACQUISTI PER L’OM: OUNAHI AL GIRONA
WELCOME OUNAHI! 👋
🔗 https://t.co/Uyzm0ABAEf pic.twitter.com/bFDOwjSvRx
— Girona FC (@GironaFC_Engl) August 30, 2025
Non solo innesti per Roberto De Zerbi: il Marsiglia cede infatti Azzedine Ounahi, centrocampista marocchino e tra le più belle rivelazioni dell’ultimo Mondiale in Qatar, a titolo definitivo al Girona.
MAGASSA AL WEST HAM
Welcome to West Ham, Soungoutou Magassa 🤝@CorpayFX✍️✅ pic.twitter.com/z6a1gOLLkb
— West Ham United (@WestHam) August 29, 2025
Colpo difensivo per il West Ham di Graham Potter: ecco il jolly Soungoutou Magassa dal Monaco per 17 milioni di euro + 3 di bonus. Per il francese contratto pluriennale con gli Hammers.
NIENTE ROMA: FABIO SILVA VOLA A DORTMUND
🇵🇹 Borussia Dortmund hat sich in der Offensive verstärkt und mit sofortiger Wirkung Stürmer Fabio Silva von den Wolverhampton Wanderers verpflichtet.
Alle Infos: https://t.co/1kfdBCQHw3 pic.twitter.com/FzWZa9NcvQ
— Borussia Dortmund (@BVB) August 29, 2025
Accostato per diverse settimane alla Roma, Fabio Silva sbarca alla fine in Bundesliga: l’ex Wolverhampton passa ai gialloneri per 22 milioni di euro + 4,5 di bonus. Nel mentre, però, si è di nuovo infortunato e potrebbe averne per almeno un mese…
COLPO DI TALENTO PER IL CRYSTAL PALACE: ECCO YEREMY PINO
The number 10.
Yeremy Pino 👌 pic.twitter.com/WJhrcBAs42
— Crystal Palace F.C. (@CPFC) August 29, 2025
Innesto di grande tecnica e qualità per il sempre più ambizioso Crystal Palace: preso dal Villarreal il talentuoso Yeremy Pino, fino a qualche anno fa anche nel giro della Nazionale spagnola, per 30 milioni di euro. Per lui pure la maglia numero 10.
DOPO LO SCUDETTO COL NAPOLI, BILLING TORNA IN PATRIA
Philip Billing skifter til klubben på en femårig aftale til sommeren 2030 ✓
Den 29-årige midtbanespiller kommer til efter en årrække i Premier League og et mesterskab i Serie A med Napoli ⚫🔴
— FC Midtjylland (@fcmidtjylland) August 26, 2025
Poco spazio nelle rotazioni di Antonio Conte dal suo approdo a Napoli a gennaio, ma anche un goal pesantissimo contro l’Inter nello scontro diretto del Maradona: rientrato al Bournemouth dopo il prestito alle pendici del Vesuvio, Philip Billing riparte dai danesi del Midtjylland. Per il centrocampista contratto fino al 2030.
SFUMA IL RITORNO DI SINGO IN ITALIA: L’EX TORO VA AL GALA
📍 Kemerburgaz Metin Oktay Tesisleri
📲 Yeni transferimiz Wilfried Singo’nun taraftarlarımıza mesajı 👇 pic.twitter.com/LjVXTZWW86
— Galatasaray SK (@GalatasaraySK) August 28, 2025
Accostato a turno a diverse big del nostro campionato durante l’estate, Wilfired Singo riparte invece dalla Turchia: l’ex Torino è nuovo giocatore del Galatasaray che lo ha prelevato per circa 30 milioni di euro dal Monaco.
EL BILAL TOURÈ SALUTA ANCORA L’ATALANTA: C’È IL BESIKTAS
Resmi Açıklama | El Bilal Toure
🔗 https://t.co/STKjxA77h6 pic.twitter.com/H6TT5bLPxx
— Beşiktaş JK (@Besiktas) August 26, 2025
Rientrato all’Atalanta dopo la parentesi allo Stoccarda (condita dal goal in Champions League alla Juventus), El Bilal Touré lascia nuovamente la Dea: l’oggetto o misterioso (o quasi) nerazzurro lascia la Dea per il Besiktas in prestito con diritto di. riscatto che diverrà obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
