Come ogni anno, c’è grande attesa per l’uscita di FC 25, nuova versione del videogame calcistico più famoso e diffuso del globo, prevista per il 20 settembre.
Anche in questa stagione, però, EA Sports ha dovuto spartirsi i diritti relativi ai club presenti nel gioco con Konami, casa produttrice di Efootball (il vecchio PES, ndr).
A tal proposito, quindi, la prima ha dovuto rinunciare alla versione originale di alcuni dei principali top club italiani. Su tutti: Inter, Milan, Lazio e Atalanta.
🎮 Milan et l’Inter ne seront pas sous licences sur FC25 et se nommeront « Milano FC » et « Lombardia FC »
(📸 @milanistsemper)
Que pensez vous des logos et noms des clubs sur cet opus ? 🤔 pic.twitter.com/u97pd5iqs9
— Actualité – Serie A (@ActualiteSerieA) August 7, 2024
I Campioni d’Italia in carica si chiameranno infatti Lombardia FC: il relativo logo sarà caratterizzato dalla presenza di un biscione che “abbraccia” un pallone, con i relativi contorni nerazzurri.
Discorso simile per i cugini rossoneri, che saranno identificati come Milano FC: il simbolo della squadra sarà incarnato da un gagliardetto con una croce rossa su campo bianco, espresso richiamo al capoluogo lombardo.
Latium e Bergamo FC, invece, la rivisitata denominazione di Lazio e Atalanta: una L su sfondo biancoceleste e una B bianca su sfondo bianconero, invece, i rispettivi stemmi.