Malick Thiaw al Newcastle, c’è l’here we go di Fabrizio Romano! Nuovo difensore centrale per Eddie Howe.
🚨⚪️⚫️ Malick Thiaw to Newcastle, here we go! New centre back for Eddie Howe.
Agreement in place for €40m package, add-ons included. AC Milan verbally accepted the proposal.
Deal at the final stages as reported earlier and now done. Thiaw only wanted #NUFC. Medical soon. pic.twitter.com/baJRDdlWov
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 9, 2025
Accordo in essere tra i club per un totale da 40 milioni di euro, bonus inclusi. Il Milan ha accettato verbalmente la proposta. Affare concluso, Thiaw voleva accasarsi ai Magpies. Visite mediche fissate nei prossimi giorni.
Gli fa eco Moretto, che scrive “Newcastle-Milan, accordo verbale per Malick Thiaw. Operazione da 40m€ complessivi. I due club sono allo scambio di documenti”.
Daniele Longo di calciomercato.com fornisce ulteriori dettagli: contratto fino al 2029. 36 milioni più 4 di bonus. Il 10% allo Schalke 04. Malick domani in Inghilterra.
Retroscena: #Tare e #Allegri settimana scorsa sono andati più volte a casa di #Thiaw per cercare di fargli cambiare idea, offrendogli il rinnovo e uno stipendio più alto. Lui aveva già detto sì al #Newcastle
via #DiStefano (@SkySport) pic.twitter.com/39TGGfpxEg
— Milan Zone (@theMilanZone_) August 9, 2025
Come riporta Di Stefano di Sky Sport, Tare e Allegri hanno provato a convincere il centralone tedesco, ma non c’è stato niente da fare.