Il Chelsea continua a dichiarare di non puntare alla vittoria della Premier League, ma i passi falsi dell’Arsenal fermato sullo 0-0 dall’Everton e del Liverpool che fa 2-2 ad Anfield col Fulham mettono la squadra di Enzo Maresca nelle condizioni di crederci in questa fase della stagione.
I Gunners sono imbattuti da 6 gare, ma centrano il secondo pareggio di fila dimostrando quest’anno un’obiettiva difficoltà in zona gol soprattutto contro squadre in grado di coprire bene con un blocco basso come hanno fatto oggi i Toffees.
La gara dei Reds, invece, è stata molto diversa e profondamente condizionata dal cartellino rosso comminato a Robertson al 17′ quando i padroni di casa erano già sotto per la rete al minuto 11 di Pereira.
Andrew Robertson has been sent off in the Premier League for the second time in his career – the last coming in December 2021.
At least he gets Christmas off again… 😅 pic.twitter.com/vvfXjTzSyx
— Squawka Live (@Squawka_Live) December 14, 2024
Se non altro la squadra di Arne Slot ha dimostrato una volta di più di saper reagire alle difficoltà. Il pari di Gakpo al 47′ è stato innescato dall’assist numero 100 di Momo Salah con la maglia dei Reds.
100 – Mo Salah has now provided 100 assists for Liverpool in all competitions, with 13 of those coming this season – the most of any Premier League player in 2024-25. Centurion. pic.twitter.com/nvHTy3lOfs
— OptaJoe (@OptaJoe) December 14, 2024
Al minuto 76 i Cottagers passano nuovamente avanti nel punteggio con Rodrigo Muniz, ma l’ultima parola ce l’ha Darwin Nunez che fissa il punteggio sul 2-2.
