❓ Il rientro di Chiesa è un mistero, Slot: “Difficile capire quando tornerà”

Arne Slot, tecnico del Liverpool, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Brighton, soffermandosi anche sulle condizioni di Federico Chiesa. Ecco quanto raccolto da TMW:

“Rientro di Chiesa? Difficile fornire un tempo esatto. Nel calcio siamo abituati a giocare contro la stessa squadra (di nuovo, ndr) dopo pochi giorni. Entrambe le squadre non hanno schierato (mercoledì, ndr) lo stesso undici con cui inizieranno sabato”.

“Mac Allister? È un giocatore che schiererei in tutte e tre le posizioni a centrocampo perché si sente a suo agio in tutte e tre i ruoli. Ho visto molto di lui a Brighton perché c’era un allenatore che mi interessava parecchio all’epoca (Roberto de Zerbi, ndr). Ora è il centrocampista che gioca un po’ in mezzo. Ryan (Gravenberch, ndr) è quasi sempre il più profondo. Dom (Szoboszlai, ndr) o Curtis (Jones, ndr) giocano un po’ più alti e poi Alexis è in mezzo. Dipende da quanto siamo dominanti, se lui gioca come dieci o sei. È a suo agio in entrambe le fasi di gioco. Può aiutarci a far partire il pallone da dietro ed è anche in grado di fare la differenza nell’area di rigore. Vogliamo vederlo in entrambe le situazioni il più possibile”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati