🎙️ Bernabè: “A Parma per Maresca. Ho avuto un problema al cuore, rischiavo di non poter giocare più”

Adrian Bernabè, centrocampista del Parma, si è parlato al canale YouTube ufficiale della Serie A.

Questo quanto ripreso da forzaparma.it:

“Appena sono arrivato a Parma mi hanno trovato un problema cardiaco. È stato un momento difficile, ma ho vissuto anche delle cose bellissime. Quando sono tornato a giocare poi è stata un’emozione bellissima”.

“Siccome sono stato vicino a non giocare più, è stato come giocare per la prima volta. Tutto questo mi ha aiutato a dare un valore diverso alle cose, anche se credo che uno non debba trovarsi in quella situazione per dare valore alle cose belle che succedono”.

“È stato un inizio complicato, sono arrivati tanti giocatori nuovi da campionati diversi che devono imparare la lingua e la cultura. Se ne sono andati giocatori molto importanti in estate. Nell’ultimo mese abbiamo trovato la strada giusta e un equilibrio, dobbiamo continuare così”.

“Ho scelto Parma per Enzo Maresca, ci siamo trovati bene insieme al City e quando ha avuto questa opportunità mi ha chiamato per fare questo passo con lui. Oggi che sono qua da tanto tempo cerco di aiutare i ragazzi nuovi che arrivano, ci vuole tempo per tutti. A Parma mi vogliono bene, mi sento uno di loro, mi sento emiliano. Per me questa è una seconda casa”.

By Pietro Urbani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati