L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole:
“Credo che oggi la squadra si sia espressa in maniera eccezionale, soprattutto dopo essere stata in svantaggio. Creare come abbiamo creato noi e non concedere, credo sia una delle partite più belle da quando sono qui. Anche per le emergenze e il fatto di giocare ogni 3 giorni, è stata una partita di alto livello. Mi avevano promesso un regalo per il compleanno e sono stati di parola”.
BERNARDESCHI – “Ne parlavamo ieri, dagli esterni è giusto pretendere qualcosa in più in termini di gol e di concretezza. Non può farlo solo Orsolini, abbiamo le qualità anche per farlo con gli altri componenti delle squadra. Bernardeschi ha fatto una grande partita, è concreto e ha inciso e di questo sono felice”.
LA PRESTAZIONE – “Oggi il tiro da fuori era difficile, il loro blocco ti consentiva solo di mettere traversoni e avvolgere. Nel secondo tempo Moro e Pobega ci hanno provato, temevamo tantissimo il Celta Vigo. Partita bellissima di grande qualità e attenzione, sono contento anche per la classifica che diventa molto bella”.
GLI ERRORI – “Io credo che in alcuni momenti della stagione possono accadere disattenzioni che paghi caro, ci sono partite che concedi di più e la palla non entra e altre invece che la minima cosa la subisci. Tutti i gol si possono mettere a posto, però ci sono anche gli avversari e i giocatori di qualità. Stiamo pagando qualsiasi errore e disattenzione”.
CAMBIAGHI – “Fondamentale avere questi giocatori, bravo perché è entrato benissimo. Ha portato su la squadra e ha portato l’uno contro uno. L’abbiamo parlato in presentazione, sono degli attaccanti che devono anche riempire l’area e andare in zona gol. Lui ha i gol e deve tirarli fuori, anche Rowe poteva segnare. Dobbiamo cercare di ottimizzare”.
I RAGAZZI – “I ragazzi sono applicatissimi, l’abbiamo preparata in mezz’ora. Domani riposeremo e sabato saremo al centro sportivo a preparare una partita che doveva prepararsi in 7 o 8 allenamenti, quella con la Juve. Sono maturati tantissimo nel preparare le partite in maniera così veloce, le coppe sono belle e ti mandano in giro, se riesci a prendere il ritmo ci si riesce a togliere soddisfazioni”.
LUCUMI E GLI INFORTUNATI – “Me lo auguro, stiamo cercando di preservarlo. Sta cercando di recuperare con quel tendine che crea problemi. Abbiamo ancora qualche defezione importante”.
