Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha commentato ai microfoni di Dazn la sfida vinta contro il Bologna.
Questo quanto riportato da ilbianconero.com:
“Il Bologna è una squadra ben definita, che ha entusiasmo, con una mentalità ben precisa. Aver vinto qui è importante per i miei giocatori”.
“L’ho detto più volte, diventa difficile se non fai risultato e non migliori ma cose buone le avevo viste in allenamento. L’ho detto anche alla dirigenza, ho trovato tutti energici e reattivi. C’era bisogno di una prestazione che desse tranquillità, spero che ci metta nelle condizioni di andare oltre e ripeterci, al di là del goal e delle occasioni. Si dà sempre forza a momenti della partita, ma oggi la Juventus è stata nel cuore della partita per 90 minuti, ha sbattuto, ha vinto contrasti, può essere di buon auspicio. Cabal deve imparare a correggere le sue emozioni, è un cavallo perché ha gamba, forza, cento metri nelle gambe… Ha il talento della ripetitività, poi è fisico, è forte di testa, ma nelle partite che ha giocato finora era un po’ “sporco”, per cui li ho rotto un po’ le scatole”.
“Openda è diverso da David, David è uno che ha relazione, mi sembra quasi più una seconda punta a volte. Questo è più potente, ha più forza, probabilmente contro squadre come il Bologna è più a suo agio perché ha i 60 metri di strappi, di velocità e potenza pura. Era un po’ avvantaggiato dal tipo di partita, dal modo di giocare del Bologna”.
