Xabi Alonso, allenatore del Real Madrid, ha parlato in vista della sfida alla Juventus. Di seguito le sue parole riprotate da gianlucadimarzio.com.
Giochiamo contro una grande squadra e ci vorrà molto da parte nostra. Calcio, mentalità e concentrazione. Abbiamo lavorato duramente e tutto è pronto”.
Sulla preparazione ha aggiunto: “Come ho detto, utilizziamo i droni per vedere l’allenamento da una prospettiva diversa, per vedere la distanza tra i giocatori e per vedere altri aspetti tattici. La cosa più importante per me è gestire la distanza tra i giocatori in campo. Difendersi insieme, attaccare insieme”. Sugli infortunati: “Militao e Carvajal sono tornati. Saranno in squadra domani”.
La Juventus sarà un avversario ostico, noi saremo pronti. È una squadra molto intensa, con idee chiare e grande qualità collettiva e individuale. Quest’anno sono arrivati giocatori di altissimo livello. La partita contro il City non è il nostro punto di riferimento. Saremo pronti”.
Sulla competizione ha dichiarato: “L’impatto del Mondiale per Club sulla salute dei giocatori? Non sono d’accordo, non ci penso molto. Stiamo dando grande importanza a questo torneo e pensiamo solo a battere la Juventus”. Infine sulle condizioni di Mbappé: “Sta bene. Stiamo parlando giorno per giorno. Si sente meglio. Domani mattina ne parleremo e prenderemo una decisione. Chance? Molte. Non so quante. Ma ci sono un sacco di opzioni con cui giocare”.
