🎤Fiorentina, Vanoli: “Rigorista? È Gud, ma non l’ha voluto calciare. Abbiamo avuto paura una volta in vantaggio”

L’allenatore della Fiorentina, Vanoli, ha commentato la bruciante sconfitta contro il Sassuolo. Queste le sue parole, riprese da gianlucadimarzio.com:

“Dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi. In queste situazioni non conta essere buoni giocatori, ma bisogna essere uomini veri. Non dobbiamo cercare alibi, la paura è un sentimento che dobbiamo combattere. La questione del rigore non ha molta rilevanza. Il rigorista resta Gudmundsson, ma non l’ha voluto calciare. Il vice è Mandaragora, ma Kean aveva voglia di sbloccarsi. Il vero problema è che in una situazione di vantaggio, con i tifosi che spingevano per noi, abbiamo avuto paura”.

“In questo momento devono salire in cattedra i calciatori, sono padroni del loro destino. I veterani devono prendere per mano i giovani e aiutarli a uscire da questa situazione. Non dobbiamo nasconderci dietro agli alibi. Questa sera ci mancava un giocatore come Gosens, ma sono aspetti che al momento non influenzano le prestazioni. I calciatori devono combattere, non possiamo prendere gol assurdi “.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati