Episodio decisamente clamoroso, quello che ha visto protagonista in negativo Marcelo nelle scorse ore.
Al 91′ del match contro il Gremio, sul risultato di 2-1 in favore dei suoi, il tecnico del Fluminense, Mano Menezes, chiede all’iconico ex terzino sinistro del Real Madrid di entrare in campo per congelare il risultato.
Il brasiliano, tuttavia, non gradisce l’esiguo minutaggio del quale avrebbe da lì a poco beneficiato, facendolo platealmente presente al proprio allenatore.
Minuto 90, Fluminense le ganaba 2-1 a Gremio y el DT decide llamar a Marcelo para ingresar.
Al ex Real Madrid no le gustó entrar tan poco y le dice algo, el DT SE CALIENTA Y LO MANDA A SENTARSE OTRA VEZ.
Se lo terminaron EMPATANDO A LOS 99′. 😳🇧🇷pic.twitter.com/Z9D1u6wvSd
— Sudanalytics (@sudanalytics_) November 2, 2024
Risultato? Il classe 88′ viene invitato a risedersi in panchina, non facendo di conseguenza più il proprio ingresso sul rettangolo verde.
Ironia del destino, il Tricolor carioca subirà in extremis il beffardo goal pareggio al 99′.
Addio al Fluminense
Poche ore più tardi, sarà stato per questo episodio o per altro, Marcelo e il Tricolor si sono separati.
🚨🇧🇷 Real Madrid legend Marcelo, now available as free agent as his contract at Fluminense has been terminated. pic.twitter.com/9xEplRa4gy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 2, 2024
Il Fluminense FC e Marcelo Vieira annunciano la risoluzione del contratto di comune accordo tra le parti. Formatosi nelle categorie giovanili, Marcelo è tornato al Fluminense nel 2023, dopo aver partecipato alla vittoria dei titoli Campeonato Carioca 2023, gli inediti Conmebol Libertadores 2023 e Recopa 2024. I legami istituzionali ed affettivi tra Fluminense e Marcelo continuano ad essere mantenuti. Il nome dell’atleta è stato recentemente immortalato nello stadio del centro di allenamento di Xerém. La Fluminense ringrazia Marcelo e continuerà, come sempre, a sostenere il suo successo in tutte le sue sfide.