Nella mattinata di oggi il Barcellona ha deciso di presentare la divisa ufficiale per le gare casalinghe della prossima stagione, realizzata da Nike. Il main sponsor sarà ancora Spotify, azienda la cui partnership si sta rivelando particolarmente fruttuosa per il club blaugrana. Il motto del lancio è d’impatto: “Definiamo il futuro”.
Definimos el mañana pic.twitter.com/TbGkWZ0WL1
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) July 2, 2025
Molto bella la scelta del video d’annuncio. Una sequenza che mostra l’ottimo rapporto tra i calciatori della squadra catalana, raccontato senza troppi filtri. Nelle ultime stagioni la narrazione si sta nuovamente spostando per la società: al resoconto dei debiti sta lasciando ancora una volta spazio l’esaltazione dell’ambiente, che dalla Masia alla prima squadra permette ai calciatori di primeggiare con una certa leggerezza.
Shaping the future. We are an eager, hungry team with a lot to say and everything ahead of us. We are here to forge the path not follow it. This is us – real, approachable, unfiltered. We speak how we feel, we dress how we want and we play as we know how. The future starts here.… pic.twitter.com/q8rFQyQA7i
— FC Barcelona (@FCBarcelona) July 2, 2025
La divisa non sembra una rivoluzione, né per concept né per colori. Riprende un po’ la sfumatura di quella del Bayern Monaco, ma sarà meno divisiva poiché meno estrema e più identitaria.