Il Bayern Monaco risponde alla vittoria di ieri sera del Bayer Leverkusen vincendo per 3-1 in casa contro il St. Pauli e continuando la propria marcia di avvicinamento alla vittoria della Bundesliga.
Ad aprire le danze è stato il solito Harry Kane, che al 17′ su assist di Olise si è regalato l’ennesimo record da alieno.
19 – Harry Kane has scored against all 19 clubs he has faced in the Bundesliga; in BL history only Miroslav Klose has faced more different clubs and scored against them all (28). Diversity. pic.twitter.com/cUOwdkszfB
— OptaFranz (@OptaFranz) March 29, 2025
Col gol al St. Pauli in meno di 2 anni l’attaccante inglese è riuscito a segnare a tutte le squadre affrontate in Germania. Solo una leggenda come Miro Klose ha fatto meglio, con l’impressionante 28 su 28.
Al 27′ Saad aveva complicato il pomeriggio della squadra di Vincent Kompany siglando l’1-1, ma nella ripresa ci ha pensato Leroy Sané con una doppietta tra il minuto 53 e 71. Per l’esterno d’attacco tedesco sono ora 11 i gol in stagione, di cui 9 in campionato. Da segnalare anche i super numeri di Micheal Olise, arrivato a 10 assist in Bundes e 13 in stagione.
Al 93′ Ritzka accorcia le distanze, ma la sostanza non cambia. I bavaresi restano a +6 a 7 giornate dal termine.
Già senza Davies e Upamecano, il Bayern Monaco rischia di dover rinunciare anche a un altro difensore per i quarti di finale di Champions League contro l’Inter.
Durante la partita contro il St. Pauli, il giapponese Ito è stato costretto al cambio dopo aver preso una botta sul… pic.twitter.com/UPc6OAvyn8
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) March 29, 2025
L’emergenza in vista dell’Inter, però, non sembra cessare. Anzi. Destano notevoli preoccupazioni anche le condizioni di Ito, uscito per un problema al piede.