La Roma – come riporta Di Marzio – sta forzando in questi minuti con l’Aston Villa per chiudere per Donyell Malen: se tutto prosegue secondo i piani, il giocatore è atteso domani in città. I giallorossi dovrebbero vincere il duello a distanza con l’Atletico Madrid che ha ceduto Raspadori, obiettivo giallorosso, all’Atalanta.
Aggiornamento importante sulla trattativa. Come riporta Sky Sport, c’è una nuova offerta migliorativa della Roma per Donyell Malen: si cerca di chiudere definitivamente l’operazione, bruciando la concorrenza.
Le cifre: riscatto quasi sicuro
La proposta in questione prevede un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con riscatto obbligatorio fissato a 25 milioni nel caso in cui la Roma si qualifichi a una competizione europea nella prossima stagione: Champions League, Europa League o Conference. Nessuna clausola legata al numero di presenze del calciatore.
Di fatto, si tratta di un acquisto quasi definitivo: per non far scattare l’obbligo di riscatto, la Roma dovrebbe chiudere il campionato al settimo posto, uno scenario poco probabile. I contatti proseguono e l’ottimismo cresce: la Roma vuole Malen e ora ha messo sul tavolo l’offerta giusta per provare a portarlo nella Capitale.
Il club capitolino – aggiunge Pedullà – non sta rilanciando e non sta forzando, ha mantenuto il vantaggio accumulato domenica . E può garantire obbligo in caso di Europa League e non Champions per tranquillizzare l’attaccante sull’investimento, pur avendo l’Aston Villa dato apertura totale per il prestito con diritto di riscatto.
