L’edizione odierna del Quotidiano Sportivo ha elogiato l’ottimo lavoro di Ivan Juric all’Atalanta per quanto concerne il lancio di giovani talenti come Honest Ahanor e Lorenzo Bernasconi (e non solo). Ecco quanto ripreso da CalcioAtalanta.it:
Doveva essere un investimento per il futuro, per il ricambio generazionale della difesa, invece il classe 2008 Ahanor si è conquistato subito la maglia da titolare per l’emergenza infortuni ma anche e soprattutto per le sue qualità tecniche e caratteriali viste in campo.
Secondo il Quotidiano Sportivo, i Percassi in estate avrebbero scelto Juric alla guida della panchina dell’Atalanta proprio per la sua bravura nel forgiare talenti giovani e ancora grezzi: a Verona aveva lanciato Ilic, Amrabat, Kumbulla, a Torino ha plasmato Buongiorno, Ricci e Singo. Ora è il turno di Ahanor ma anche Bernasconi, cremasco classe 2003, nel giro della prima squadra già nel 2022 ma chiuso da Ruggeri prima dell’esperienza nell’Under 23 dove è ulteriormente cresciuto tornando così in prima squadra in estate.
Ora toccherà al 19enne difensore croato Relja Obric, anche lui aggregato dall’Under 23, già portato in panchina nell’ultimo mese e impegnato in questa sosta con la Slovenia Under 21. Tra partite ogni tre giorni, infortuni e gare di Coppa Italia, ci sarà spazio anche per lui.