🚀 Il Real torna SPAZIALE, 6-1 al Monaco! PSG battuto nel recupero, rimonta Ajax

Oltre CopenaghenNapoli e Inter-Arsenal, ben sette le gare di Champions League in programma in questo martedì 20 gennaio. Di seguito il riepilogo:

KAIRAT ALMATY – BRUGGE 1-4

Con un poker, il Brugge mantiene vive le speranze di qualificarsi ai playoff. Il Kairat Almay dice addio alla Champions League: alla prima storica partecipazione nella massima competizione europea, è la prima eliminata di questa edizione.

BODO/GLIMT – MANCHESTER CITY 3-1

Colpo grosso del Bodo/Glimt che piega il Manchester City. Il protagonista assoluto della serata è Kogh con due gol nei primi 24 minuti: doppietta più “precoce” realizzata contro il Manchester City in Champions League dai tempi di Son nell’aprile 2019 (10 minuti).

Al 58′ i padroni di casa calano il tris con un super gol a giro dell’ex Milan Hauge. Due minuti dopo, i Citizens riaccorciano le distanze con una conclusione da fuori di Cherki.

Ma i piani si complicano con la clamorosa doppia ammonizione di Rodri nel giro di un minuto. Come riporta OptaJoe, sono passati solo 53 secondi tra il primo e il secondo cartellino giallo di Rodri, il minor intervallo per un’espulsione di un club inglese in Champions League dai tempi di Wayne Rooney con il Man Utd contro il Villarreal nel settembre 2005 (4 secondi).

Il Bodo/Glimt entra nella lista delle squadre che sono andate in vantaggio con più di 3 gol contro il City.

  • Bayern Monaco – ottobre 2013

  • Barcellona – ottobre 2016

  • Liverpool – aprile 2018

  • Sporting CP – novembre 2024

  • Real Madrid – febbraio 2025

  • Bodø/Glimt – gennaio 2026

 

OLYMPIAKOS – LEVERKUSEN 2-0

I greci la sbloccano al secondo minuto di gioco con un colpo di testa perfetto di Costinha. Prima della fine del primo tempo, c’è gloria anche per l’ex Inter Taremi, che concretizza un contropiede perfetto.

REAL MADRID – MONACO 6-1

Servono solo 5 minuti per il gol dell’ex di Mbappé, imbeccato da Valverde. In seguito, si scusa con i suoi vecchi tifosi.

Al 26′ arriva la doppietta di Mbappé: una straordinaria azione corale finalizzata dal francese, che raggiunge quota 11 gol in questa stagione di Champions League. Eguagliato Cristiano Ronaldo nel 2015-16.

Tra il 51′ e il 55′ il Real chiude la pratica: prima col diagonale di Mastantuono, imbeccato da Vinicius. Il brasiliano diventa il secondo miglior assistman di sempre dei Blancos in Champions: 28 assist, dietro solo a Cristiano Ronaldo con 31. In seguito, arriva lo sfortunatissimo autogol di Kehrer. Vinicius (63′) e e Bellingham (80′) rendono il passivo ancora più pesante.

SPORTING – PSG 2-1

I portoghesi vanno avanti al 74′ con Suarez sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma cinque minuti dopo la riprende Kvara.

Al 90’+1′ è apoteosi Sporting: Vagiannidis ci prova dal limite, Chevalier non trattiene e Suarez si avventa sulla respinta, insaccando in rete con un colpo di testa.

TOTTENHAM – DORTMUND 2-0

Gli inglesi mettono la quinta nel primo tempo: Romero porta avanti i suoi sugli sviluppi di un calcio di punizione al 14′. Al 37′, invece, Solanke raddoppia da pochi passi. Crollano i tedeschi, anche a causa dell’espulsione di Svensson al 24′.

VILLAREAL-AJAX 1-2

Il Sottomarino giallo la sblocca al 48′ grazie ad un’invenzione di Rafa Marin, che lancia in avanti per Oluwaseyi: l’attaccante è rapidissimo, sfugge alle marcature avversarie e trafigge il portiere con una gran conclusione.

Al 61′, la rete del pareggio di Gloukh arriva direttamente da un calcio di punizione defilato.

Al 90′, però, ci pensa Edvardsen a far gioire gli olandesi, che conquistano una vittoria molto importante.

By Danilo Buonpensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati