💥 L’Arsenal vince al cardiopalma contro il Wolverhampton: cross OLIMPICO per Saka, Gyökeres 👎🏻

L’Arsenal fatica contro il Wolverhampton e vince al cardiopalma, mettendosi a +5 sul City, atteso domani sul difficile campo del Crystal Palace. I padroni di casa vanno avanti grazie ad un autogol del portiere ospite Johnstone dopo una parabola incredibile da corner di Saka che si stampa sul palo e carambola sulla spalla dell’estremo difensore dei Wolves prima di entrare in porta.

Nel finale gli ospiti la pareggiano con l’ex obiettivo del Milan Tolu Arokodare: su cross di Manè lo stacco imperioso del centravanti nigeriano spiazza completamente Raya. Passano pochi minuti e i Gunners rimettono la testa avanti: cross magnifico di Saka per la testa di Gabriel Jesus che trova la deviazione decisiva di Mosquera. Secondo autogol di giornata per i Wolves.

Infortunio per Ben White

Al 31′ i padroni di casa perdono Ben White per infortunio, al suo posto Lewis-Skelly con Timber che scala a terzino destro e Hincapiè a centrale di difesa. Si tratta – riporta The Athletic – dell’ennesima partita in cui la linea difensiva dell’Arsenal è costretta a cambiare.

Polveri bagnate nel primo tempo

Per la prima volta in questa stagione, l’Arsenal non è riuscito a tirare in porta nel primo tempo di una partita di Premier League. Numeri sicuramente sorprendenti considerando la facilità con cui i Gunners vanno in gol.

Il dato precedente riflette anche il brutto primo tempo di Gyokeres: lo svedese – riporta Squawka – ha avuto meno tocchi (5) e completato meno passaggi (1) rispetto a qualsiasi altro giocatore nel primo tempo contro il Wolverhampton. Solo Hincapie, Saka, Zubimendi e Timber gli hanno servito un passaggio nel corso del primo frangente.

Saka, invece, c’è sempre. L’ala inglese ha creato più occasioni (3) rispetto al resto dei suoi compagni di squadra messi insieme (2) nel primo tempo contro i Wolves. Ha vinto anche il 100% dei suoi duelli (6/6).

Cross OLIMPICO di Saka, sempre decisivo

Come riporta CBS Sports Golazo, l‘Arsenal ha tirato in porta solo una volta contro i Wolves, ma ha segnato grazie a un cross olimpico di Bukayo Saka su calcio d’angolo che ha propiziato l’autogol del portiere. Il primo tiro in porta dell’Arsenal – aggiunge Squawka – è arrivato al 70′ minuto: la loro attesa più lunga per un tiro in porta in una partita casalinga di Premier League da gennaio 2019 (66° minuto contro il Cardiff).

Bukayo Saka è l’unico giocatore dell’Arsenal ad aver disputato più di 10 duelli in una partita di Premier League e ad averne vinti il ​​100% nelle ultime 10 stagioni. 10/10. Ha anche toccato più volte l’area di rigore (6), creato più occasioni (4) e completato più azioni d’attacco (3) di qualsiasi altro giocatore dell’Arsenal contro i Wolves.

Quanti autogol per i Wolves: numeri impietosi

Nessuna squadra ha subito più autogol dei Wolves in questa stagione (4), mentre questi sono stati i primi due di cui ha beneficiato l’Arsenal. Che sfortuna per gli ospiti! Inoltre – aggiunge Squawka – per la prima volta nella loro storia, i Wolves hanno perso nove partite consecutive nel massimo campionato. È anche la prima volta che trascorrono 20 partite di campionato senza vincere.

Ruolino di marcia clamoroso per i Gunners

Squawka fotografa i numeri dell’Arsenal all’Emirates, in tutte le competizioni di questa stagione: 12 vittorie, 1 pareggio, 31 gol fatti, 4 gol subiti, 8 clean sheets. Numeri clamorosi per gli uomini di Arteta.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati