Il match vinto per 3-1 dal Manchester City contro il Bournemouth è stato l’ultimo della carriera di Kevin De Bruyne disputato all’Etihad Stadium. Il centrocampista belga non rinnoverà il contratto e ha deciso di non disputare neanche il Mondiale per Club. Il suo futuro potrebbe anche essere in Serie A, col Napoli fortemente interessato.
Il club a cui ha dedicato i suoi anni migliori ha deciso di salutarlo in svariati modi: da un lato le coreografie dei tifosi, emozionati per la fine di un’era, ma anche tanto altro.
Kevin De Bruyne, the Etihad farewell 💙 pic.twitter.com/rtfm6P0mMH
— Premier League (@premierleague) May 20, 2025
Al campione è stato donato un abbonamento a vita per seguire la squadra e una maglia autografata da tutti i suoi compagni di squadra, ma soprattutto in suo onore sarà eretta una statua.
🚨 Official: Manchester City confirm they will be erecting a statue of Kevin De Bruyne outside the Etihad Stadium. pic.twitter.com/l8R1bJbqkU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 20, 2025
All’esterno dell’Etihad assieme a quelle di altre leggende del club campeggerà anche la sua. “Significa che sarò sempre parte di questo club”, la sua risposta. “Ogni volta che tornerò con la famiglia e gli amici, potrò rivedermi, quindi sarò sempre qui.”