Niente Bruges per il grande ex Charles De Ketelaere. Dopo il rientro allo Stadium, l’ileo-psoas ha ricominciato a dare problemi: i controlli hanno evidenziato una guarigione non completa e il belga dovrà fermarsi fino alla risoluzione totale del fastidio muscolare. La nazionale lo attende, ma l’Atalanta lo rivedrà soltanto dopo la sosta. Tocca così a Lazar Samardzic prendere in mano le chiavi della trequarti: il serbo sarà l’uomo chiamato a inventare contro i belgi.
Tanti gli infortunati in casa Atalanta. Juric spera di rivedere almeno Hien, magari in panchina, ma è ancora presto per conferme. Molto più concrete, invece, le possibilità di ritrovare Ederson in mezzo al campo, un mese dopo la pulizia al ginocchio: il brasiliano è pronto per dare respiro a Pasalic, impiegato senza sosta in questo avvio di stagione.
LOOKMAN E SULEMANA – Juric – riprende tuttoatalanta.com – non vuole accelerare troppo con Ademola Lookman, che ha appena tre minuti nelle gambe e una condizione inevitabilmente deficitaria. Il piano sembra chiaro: inserirlo gradualmente dalla panchina, come già previsto allo Stadium prima che il rosso a De Roon costringesse a cambiare i piani. Toccherà ancora a Kamaldeen Sulemana, autore di due reti nelle due trasferte torinesi, caricarsi la fascia sinistra e provare a incidere con la sua velocità.
La ferita con il Bruges è ancora aperta ed è tempo di rimarginarla.