Carlos Augusto e l’Inter sono alle prese coi discorsi del rinnovo per il brasiliano. Di seguito il punto di calciomercato.it.
“Nel corso di queste ultime settimane ci sono già stati un paio di incontri confortanti. L’Inter è disposta ad adeguare il contratto di Carlos Augusto in scadenza nel 2028 ma con Oaktree al comando bisogna seguire alcune logiche non banali (Gli over 30 non avranno aumenti salariali e ad alcuni potrebbe essere chiesto di spalmare o diminuire l’ingaggio in fase di rinnovo).
Il contratto di Carlos Augusto prevede attualmente 2,5 milioni di euro di esborso annuo da parte dell’Inter, ma il club nerazzurro, per quanto riguarda il calciatore brasiliano, può contare sull’agevolazione fiscale prevista dal decreto crescita. Le richieste pervenute al club da parte dell’entourage sono in linea con i guadagni degli altri pari ruolo, in virtù del fatto che Carlos Augusto all’Inter è sempre stato considerato un titolare, ma anche perché la presenza del decreto crescita ha consentito in questi anni e consentirà ancora all’Inter di risparmiare sul lordo. Per adesso siamo ai primi confronti ma presto seguiranno altri dialoghi, anche perché la scorsa estate l’Inter ha tolto il calciatore dal mercato quando a un certo punto per lui si era presentato l’Atletico Madrid. Da viale della Liberazione non solo hanno respinto l’offerta, addirittura non hanno neanche voluta ascoltarla, dichiarando incedibile Carlos Augusto.“.